Cerca

La scelta commovente

Giovanni ha 7 anni e sta per morire: "Date tutti i soldi a quest'ospedale"

Giovanni 7 anni, prima di morire ai genitori: "Migliorate quest'ospedale per gli altri bambini"

Quando un bambino può insegnare molto agli adulti, ai cosiddetti “maturi”, a quelli che conoscono la vita e le persone. Questa è la storia, purtroppo tristissima, del piccolo Giovanni Ignaccolo che, al termine di un lungo calvario, si è spento alla tenera età di 7 anni. Il piccolo però, prima di lasciare i suoi cari ha espresso un ultimo desiderio di una generosità smisurata: “Comprate con i miei risparmi un'attrezzatura per questo reparto. Servirà per gli altri bambini”.

La storia - La storia di Giovanni, vittima di un incidente quattro anni fa, quando è caduto nel vuoto dal vano scala di un edificio dall'altezza di circa 6 metri, riportando una decompressione della massa ematica rilevante, ha emozionato il personale medico e paramedico dell'Ospedale “Maggiore” di Modica dove è stato ricoverato per tanti anni. Così i suoi genitori hanno deciso di contribuire all'acquisto di un oscillometro che verrà donato alla divisione di pediatria dell'ospedale "Maggiore". Il sito on line Ragusanews contribuirà alla raccolta dei fondi per l'acquisto dello strumento sanitario.

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fabrarca

    15 Maggio 2016 - 22:10

    Esemplare! Quello che mi meraviglia è l'assenza di commenti... Vorrà dire che le persone si attivano e si "scannano" solo con le brutte notizie. Per il mancato senso di civiltà, credo che un popolo siffatto merita la società che ha contribuito a creare.

    Report

    Rispondi

blog