Cerca

Il caso che agita la Piaggio

Insulti a Renzi su Facebook: licenziate. In miseria per un "like": ecco la frase

Matteo Renzi e Roberto Colaninno

"Questi andrebbero ammazzati tutti". Uno sfogo, certo inaccettabile, consegnato al mare-magnum di Facebook. Uno sfogo in calce a una fotografia di Matteo Renzi, ricevuto alla Piaggio dal presidente Roberto Colaninno nel corso della visita del premier alla fabbrica il 23 aprile. Una frase che è costata il posto di lavoro a due donne, dipendenti proprio della Piaggio.

La vicenda è stata raccontata da Il Giorno, che riferisce come l'azienda non voglia commentare l'episodio, che è stato però fatto trapelare dai sindacati, che non vogliono tacere. La "bomba" è esplosa diversi giorni dopo la pubblicazione di quel post: i sindacalisti chiamati in causa, infatti, avevano tenuta segreta la vicenda delle due donne colpite dal provvedimento dell'azienda. Una delle due è stata licenziata per aver pubblicato il post, l'altra, invece, per aver messo un "like" alla frase.

Per voi il licenziamento è giusto?
Vota il sondaggio

Un caso, fanno sapere sempre dai sindacati, spinoso e senza precedenti: mai, infatti, un dipendente della Piaggio era stato licenziato per offese o frasi inappropriate contro colleghi o vertici aziendali. Inoltre, pare che l'azienda abbia mandato dei richiami ad altri lavoratori, ma la circostanza non è stata confermata.

Per inciso, l'episodio è arrivato all'apice di un periodo caldissimo dentro e fuori la fabbrica. Non a caso, l'invito del premier da parte del Pd locale, fu visto con disappunto da alcune sigle sindacali: "C'è poco da festeggiare, qui", commentarono.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cassariniattilio

    16 Maggio 2016 - 16:04

    Pensa se berlusca licenziava quelli che lo insultavano sulle sue tv...cosa non si sarebbe detto!

    Report

    Rispondi

  • giacomolovecch1

    16 Maggio 2016 - 14:02

    Non sempre il buffone di Renzi....... potrà raccogliere consensi !

    Report

    Rispondi

  • angelux1945

    16 Maggio 2016 - 13:01

    Chi sa quante ca22ate ha detto Colaninno e mai nessuno ha preso dei provvedimenti nei suoi confronti!!!!!!!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • Royfree

    15 Maggio 2016 - 22:10

    Renzi, sei un idiota fascista coglione. Pubblicate questo post e poi voglio vedere come questo mentecatto e la sua schiera di leccaculo traditori mi licenziano. Se volete vi do pure il mio indirizzo. Roba da pazzi, manco vivessimo in Corea del Nord, schifosi vigliacchi.

    Report

    Rispondi

    • giacobino2000

      16 Maggio 2016 - 08:08

      Renzi è un comunista non un fascista, non diciamo cazzate!

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog