Cerca

La polemica

L'ira di Bagnasco, la truffa sulle unioni gay. Randellata del cardinale: che ha detto

L'ira di Bagnasco, la truffa sulle unioni gay. Randellata del cardinale: che ha detto

La recente approvazione della legge sulle unioni civili non piace alla Conferenza episcopale italiana. I vescovi tornano a gamba tesa nel dibattito politico con le parole del cardinale Angelo Bagnasco all'assemblea generale della Cei aperta ieri da Papa Francesco: "La legge sulle unioni civili - ha detto questa mattina - sancisce di fatto un'equiparazione al matrimonio e alla famiglia. Anche se si afferma che sono cose diverse - osserva l’arcivescovo di Genova - in realtà, le differenze sono solo dei piccoli espedienti nominalistici o degli artifici giuridici facilmente aggirabili".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • nick2

    17 Maggio 2016 - 17:05

    Anna17, la tua pochezza è disarmante. Mi limito a seguire i consigli di un noto aforisma di Oscar Wilde e non replico…

    Report

    Rispondi

    • ramadan

      17 Maggio 2016 - 22:10

      caro nick2 :anna17 non risponde mai. ma perchè interviene se poi non è in grado di replicare ?il massimo sono comunque i 250 chili di patate che sbuccia con l'ago da uncinetto. non è che è soggetto da TSO ( trattamento sanitario obbligatorio)?mi viene questo atroce dubbio. tu che ne pensi ?

      Report

      Rispondi

  • ramadan

    17 Maggio 2016 - 12:12

    ma chi impedisce a un cattolico di fare il matrimonio in chiesa ? perchè i cattolici vogliono invece impedire ai laici di vivere secondo una loro libera scelta? una famiglia viene considerata famiglia solo se ha ricevuto (A PAGAMENTO) i sacramenti cristiani ?quante famiglie formate secondo i crismi cari a bagnasco si sono sfasciate?quante le ha sfasciate, ma benedette, la SACRA ROTA?

    Report

    Rispondi

  • nick2

    17 Maggio 2016 - 12:12

    Una domanda ai cattolicissimi lettori di Libero. Secondo la Chiesa cattolica tradizionalista, un uomo e una donna che hanno contratto matrimonio in comune sono considerati famiglia a tutti gli effetti? Uno stato laico e democratico DEVE garantire uguali diritti a tutti i cittadini. Chi non capisce questo semplice concetto (il Papa l’ha capito) ha la mentalità dei fondamentalisti islamici.

    Report

    Rispondi

    • Anna 17

      Anna 17

      17 Maggio 2016 - 14:02

      nik2 come al solito non consideri tutti i dati. E i pazzi cosa ne facciamo, dei pazzi? Non pensi che anche loro abbiano dei diritti? Poi che franceschiello abbia capito è una tua personale opinione. Quelli con la tua mentalità sono chiamati in fondo a sinistra, la ci sono 250 KG di patate da sbucciare con l'ago da uncinetto !! andate, andate è un lavoro di responsabilità !!

      Report

      Rispondi

      • ramadan

        17 Maggio 2016 - 15:03

        certo che anche i pazzi hanno dei diritti! per la verità hitler aveva pensato in maniera diversa e risolto comunque il problema:credo che anche tu sei della stessa opinione. gradirei sapere cosa c'entrano i 250 kg di patate che tu sei solita sbucciare con l'ago da uncinetto.certo che di cazzate ne sputi in continuazione.ma poi capisci di aver detto fesserie a taci. mai avuto risposte da te

        Report

        Rispondi

    • gescon

      17 Maggio 2016 - 14:02

      Art.29cost. Da leggere !!

      Report

      Rispondi

      • ramadan

        17 Maggio 2016 - 15:03

        gescon : mi spieghi cosa significa "ottusa avvedutezza".giacchè ci sei commentami l'art 29 della costituzione.grazie!

        Report

        Rispondi

    • gescon

      17 Maggio 2016 - 12:12

      La solita offesa del solito modesto difensore d'ufficio che prima di sanzionare il comportamento ed i principi altrui dovrebbe leggere l'art. 29 della costituzione. Pensare prima !!

      Report

      Rispondi

  • gescon

    17 Maggio 2016 - 11:11

    Bagnasco e la chiesa stanno raccogliendo i frutti della loro ottusa avvedutezza. Non ha capito cosa sono i comunsiti.

    Report

    Rispondi

    • ramadan

      17 Maggio 2016 - 13:01

      per gescon: che c'entrano i comunisti ? che tra l'altro non ci sono più! vorrei anche capire come un'avvedutezza può essere ottusa. chi me lo spiega ? grazie

      Report

      Rispondi

blog