Cerca

Fiumicino

Attese all'aeroporto addio: d'ora in poi se i bagagli vengono restituiti in ritardo scatta la penale

bagagli

L’attesa interminabile all’aeroporto per i bagagli è finita. Da oggi se i bagagli arriveranno in ritardo dopo l’atterraggio del volo scatterà la penale. Così l’aeroporto di Fiumicino scommette sulla puntualità. Le aziende che gestiscono il servizio verranno sanzionate sia dall'Enac che da Aeroporti di Roma, il gestore aeroportuale. È quest’ultimo che si è fatto carico della responsabilità dei controlli. Nel primo mese di attività la tabella oraria sarà più morbida: l’ultima valigia dovrà essere restituita entro 36 minuti dall'atterraggio per i voli nazionali, 50 per gli internazionali. Nei mesi successivi la fascia oraria si restringerà gradualmente fino ad arrivare all’obiettivo previsto per il 2017: 26 minuti per i nazionali e 40 minuti per gli extra Schengen. Che sia il punto di svolta per il Paese dei ritardi cronici?

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • angelux1945

    25 Maggio 2016 - 14:02

    Peccato se questa norma l'avessero introdotta l'anno scorso, avrei preso bei soldi perchè il bagaglio mi è stato consegnato dopo 4 gg.!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • Anna 17

    Anna 17

    25 Maggio 2016 - 13:01

    Ma bravi sono quasi meglio di Renzi. Fanno annunci su annunci, tutti bellissimi ma per un aeroporto come Roma solo utopistici.

    Report

    Rispondi

blog