Cerca

Palinsesti

Programmi Rai, cambia tutto: cosa vedrete (e chi sparirà)

Programmi Rai, cambia tutto: cosa vedrete (e chi sparirà)

Non solo spariscono i talk come Virus condotto da Nicola Porro e Ballarò di Massimo Giannini. Non solo sarà ridimensionato Porta a Porta su Rai 1 (tre appuntamenti settimanali anziché quattro) ma ci sono altre due novità: la prima riguarda una striscia quotidiana di attualità e politica tra le otto e le nove di sera la seconda riguarda un programma totalmente nuovo che potrebbe essere affidato a Pif. 

Sono questi i progetti della nuova Rai, che saranno presentati il 28 giugno. Riporta Repubblica che le novità riguarderanno soprattutto Rai2 e Rai3. Sulla terza rete arriva un programma di approfondimento di mezz'ora, che farà concorrenza a Lilli Gruber con il suo Otto e mezzo su La7 e che ricorderà Il fatto di Enzo Biagi. Pare poi che Antonio Campo Dall'Orto e Daria Bignardi vogliano eliminare del tutto Ballarò per sostituirlo con qualcosa di molto diverso, che faccia davvero concorrenza a DiMartedì di Giovanni Floris: tra i nomi più accreditati per condurre il nuovo format c'è Pif, intrattenitore di Mtv ma anche regista e autore impegnato. 

Ma Massimo Giannini potrebbe cadere in piedi: sostenuto da Carlo Verdelli, potrebbe avere un altro ruolo sempre a Rai3 dove sono previste seconde serate di approfondimento giornalistico.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • marino43

    26 Maggio 2016 - 12:12

    Mi sembrano idee buone, soprattutto nel ridimensionamento di porta a porta. Una ventata di aria nuova in RAI. Bene

    Report

    Rispondi

  • vival

    26 Maggio 2016 - 12:12

    Nella home page è scritto che Pif sputa ma non dite dove.

    Report

    Rispondi

  • duke58

    duke58

    26 Maggio 2016 - 11:11

    pif--povero imbecille fottiti

    Report

    Rispondi