Cerca

Le previsioni per la prossima settimana

Scordatevi l'estate e riaprite gli ombrelli: occhio a questo giorno della prossima settimana

Scordatevi l'estate e riaprite gli ombrelli: occhio a questo giorno della prossima settimana

Scordatevi l'estate arrivata in anticipo in questi giorni. L'anticiclone Nord-Africano che ci ha portato tanto sole e tanto calso dovrebbe, secondo i meteorologi del Centro Epson Meteo, abbandonarci la prossima notte quando si formeranno i primi temporali innescati dalle correnti fresche di un’intensa perturbazione atlantica. Il risultato sono temporali al Nord e su una parte del Centro al Sud. Nel Nordest il tempo peggiorerà già nelle prossime ore. Mentre al Sud le temperature resteranno alte. 

Domenica -  Per domani quindi, temporali soprattutto al Nordest.  I fenomeni saranno più intensi sulle zone a nord del Po, su Alpi e Prealpi. Al Centro piogge o rovesci isolati, al mattino soprattutto in Toscana, Umbria e alto Lazio, in giornata principalmente nelle zone interne e nelle Marche. In Sardegna locali piogge durante la notte, con schiarite già dal mattino. Al Sud sarà ancora una giornata calda. 

La settimana -  Stando alle previsioni, lunedì al Nord ci sarà il tempo peggiore con un elevato rischio di precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, più probabili e diffuse nella seconda parte della giornata. Al Centrosud il tempo sarà migliore, prevalentemente soleggiato. In Toscana sono previsti rovesci. Fino almeno alla giornata di giovedì si conferma la persistenza sull’Italia di una circolazione di aria umida e instabile che  manterrà elevato il rischio di precipitazioni, spesso sotto forma anche di temporali. Venerdì la situazione dovrebbe migliorare. Per il prossimo week end, invece, è ancora presto fare previsioni. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog