Cerca

Processo infinito

Yara, il particolare macabro del suo cadavere che può incastrare Bossetti

Yara, il particolare macabro del suo cadavere che può incastrare Bossetti

C'è un macabro particolare del cadavere di Yara Gambirasio che potrebbe, alla fine, rivelarsi decisivo per le sorti di Massimo Bossetti. Nel processo per l'omicidio della 13enne di Brembate, in cui l'operaio di Mapello è l'unico imputato, l'accusa punta forte anche sul dettaglio del ciuffo d'erba che la povera Yara aveva ancora in mano al momento del ritrovamento del suo corpo senza vita. Il 26 febbraio, tre mesi dopo la sua scomparsa, la ragazzina aveva serrato nella mano un ciuffo d'erba ancora attaccato al terreno del campo di Chignolo d'Isola. Dettaglio importante perché secondo l'accusa significa che la vittima è stata seviziata e abbandonata su quello stesso terreno, dov'è morta per le ferite e per il freddo. Secondo la difesa di Bossetti, invece, Yara sarebbe stata rapita e uccisa altrove, prima di essere trasportata a Chignolo.

Il carabiniere e la dottoressa - L'accusa porta a sostegno della propria tesi le foto scattate il giorno del ritrovamento e la ricostruzione del colonnello dei Ros Michele Lorusso, primo a giungere su campo, secondo cui il ciuffo d'erba era ancora attaccato al terreno, per poi staccarsi al momento del sollevamento del cadavere. Anche l'anatomopatologa Cristina Cattaneo, che seguì l'autopsia di Yara, sostiene che quell'erba proviene dal campo di Chignolo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • passavantizoino

    passavantizoino

    05 Giugno 2016 - 18:06

    Si può dire di tutto ed il contrario di tutto ma la prova inconfutabile è il dna ed il modo come ci sono arrivati che non da spazio a nessun sospetto.Gl'inquirenti non avevano nessun sospetto, nessuno sapeva dell'esistenza di Bossetti e questo rende la prova inattaccabile. E poi a maggior sostegno ci sono le camere che guardavano proprio a quell'ora inquadravano l'autocarro di Bossetti.

    Report

    Rispondi

    • ydobrovic

      10 Giugno 2016 - 16:04

      appunto, avevano le telecamente che inquadravano l'autocarro di Bossetti. E questo prima del dna.

      Report

      Rispondi

blog