Cerca

Previsioni del tempo

Meteo da incubo, occhio al weekend. Dove colpiranno temporali e nubifragi

Meteo da incubo, occhio al weekend. Dove colpiranno temporali e nubifragi

Italia spaccata in due. Se al Centro Sud nei prossimi giorni prevalgono sole e caldo, al Nord il tempo resta instabile. Ecco quindi le previsioni del fine settimana secondo gli esperti di 3bmeteo.it.

Giovedì 16 - Peggiora al Nord con rovesci e temporali anche forti. A fine giornata qualche temporale anche al Centro specie tra Toscana e Umbria; sole prevalente altrove. Caldo intenso al Sud, con punte di 36-37 gradi, anche superiori sulla Sicilia.

Venerdì 17 - Sole prevalente su gran parte della Penisola, solo occasionali acquazzoni sulle Alpi; caldo intenso al Centrosud.

Sabato 18 - L'alta pressione si rinforza nuovamente sulle regioni centro meridionali e si spingerà anche verso il Nord, favorendo finalmente condizioni di tempo più stabile e soleggiato. Non mancheranno tuttavia locali temporali o brevi acquazzoni sabato. Il bel tempo al Centro Sud porterà temperature diurne nuovamente oltre i 30 gradi. In serata l'ennesima perturbazione si avvicinerà all'Italia portando già i primi fenomeni sulla Sardegna.

Domenica 19 - Nuovi rovesci e temporali, anche di moderata-forte intensità, investiranno da Ovest verso Est le regioni settentrionali ma anche il medio-alto versante tirrenico e occasionalmente il medio adriatico, interne campane, Molise, alta Puglia, dorsale campana e nord Sicilia. Temperature non oltre i 26-28 gradi. Il maltempo proseguirà anche lunedì al Nord e sulla Toscana, mentre migliorerà sull'Italia centro meridionale.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog