Cerca

Frase choc

Papa Francesco: "Tante volte mi trovo in crisi di fede"

5
Papa Francesco: "Tante volte mi trovo in crisi di fede"

Papa Francesco non smette di allontanarsi da quella che, per secoli, su certi temi, è stata la linea obbligata dei suoi predecessori. A ogni occasione pubblica, ne approfitta per aggiungere un altro mattoncino alla sua "bergoglizzazione" del papato. Ora lo ha fatto in merito nientemeno che alla fede. Rispondendo infatti a un bambino nel corso di un incontro con la Comunità di villa Nazareth, il quale gli ha chiesto se lui abbia mai avuto crisi di fede, Papa Francesco ha risposto così: "Tante volte mi trovo in crisi con la fede, a volte ho avuto" l'audacia di "rimproverare Gesù e anche di dubitare. Questo sarà la verità? Ma sarà un sogno?". Altro tema della chiacchierata, le persecuzioni che riguardano ormai da anni i cristiani in Medio Oriente: "Non mi piace che si parli di 'genocidio'. si tratta di un'espressione riduttiva, che focalizza la questione da un ottica sociologica e ciò riduce una realtà articolata e complessa a categorie di pura dinamica sociale. In realtà, ha aggiunto, in Medio Oriente si tratta di persecuzione, di martirio, e dunque di sacrificio della propria vita per ragioni di fede".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • giuppi

    20 Giugno 2016 - 23:11

    Se solo sapeste cosa significa credere non vi meravigliereste delle parole del papa. I dubbi li hanno avuti tutti i grandi santi. Anche Gesù Cristo sulla croce dubitò del Padre. Ma voi siete cristiani da strapazzo. Altro che radici cristiane, in Italia abbiamo radici di ignoranza.

    Report

    Rispondi

  • Elio De Bon

    20 Giugno 2016 - 08:08

    Bergoglio ha usurpato il soglio di Pietro, e semina veleni e ignoranza crassa. Perché non si dimette e sparisce nelle viscere immonde dei suoi pari? Quando si sveglieranno in Vaticano, per cacciarlo a calci in culo, come merita?

    Report

    Rispondi

  • rossini1904

    19 Giugno 2016 - 20:08

    E' fuori di testa! Toglietegli l'OTTO per MILLE. Il digiuno dal denaro lo farà rinsavire. La dichiarazione dei redditi si avvicina. Ciascuno ne convinca un altro. Passate parola.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media