Cerca

Frase choc

Papa Francesco: "Tante volte mi trovo in crisi di fede"

Papa Francesco: "Tante volte mi trovo in crisi di fede"

Papa Francesco non smette di allontanarsi da quella che, per secoli, su certi temi, è stata la linea obbligata dei suoi predecessori. A ogni occasione pubblica, ne approfitta per aggiungere un altro mattoncino alla sua "bergoglizzazione" del papato. Ora lo ha fatto in merito nientemeno che alla fede. Rispondendo infatti a un bambino nel corso di un incontro con la Comunità di villa Nazareth, il quale gli ha chiesto se lui abbia mai avuto crisi di fede, Papa Francesco ha risposto così: "Tante volte mi trovo in crisi con la fede, a volte ho avuto" l'audacia di "rimproverare Gesù e anche di dubitare. Questo sarà la verità? Ma sarà un sogno?". Altro tema della chiacchierata, le persecuzioni che riguardano ormai da anni i cristiani in Medio Oriente: "Non mi piace che si parli di 'genocidio'. si tratta di un'espressione riduttiva, che focalizza la questione da un ottica sociologica e ciò riduce una realtà articolata e complessa a categorie di pura dinamica sociale. In realtà, ha aggiunto, in Medio Oriente si tratta di persecuzione, di martirio, e dunque di sacrificio della propria vita per ragioni di fede".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • giuppi

    20 Giugno 2016 - 23:11

    Se solo sapeste cosa significa credere non vi meravigliereste delle parole del papa. I dubbi li hanno avuti tutti i grandi santi. Anche Gesù Cristo sulla croce dubitò del Padre. Ma voi siete cristiani da strapazzo. Altro che radici cristiane, in Italia abbiamo radici di ignoranza.

    Report

    Rispondi

  • Elio De Bon

    20 Giugno 2016 - 08:08

    Bergoglio ha usurpato il soglio di Pietro, e semina veleni e ignoranza crassa. Perché non si dimette e sparisce nelle viscere immonde dei suoi pari? Quando si sveglieranno in Vaticano, per cacciarlo a calci in culo, come merita?

    Report

    Rispondi

  • rossini1904

    19 Giugno 2016 - 20:08

    E' fuori di testa! Toglietegli l'OTTO per MILLE. Il digiuno dal denaro lo farà rinsavire. La dichiarazione dei redditi si avvicina. Ciascuno ne convinca un altro. Passate parola.

    Report

    Rispondi

  • lupoclauss

    19 Giugno 2016 - 19:07

    Questo papicchio (pseudo)musulmano più sta zitto e meglio è per la Chiesa (quella vera).

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog