Cerca

Legge di stabilità

Pneumatici e caschi, arrivano controlli più stretti

Pneumatici e caschi, arrivano controlli più stretti

Scattano nuovo controlli su auto e ciclomotori. A disporli, l'ultima Legge di Stabilità, all'articolo 1 comma 665. Saranno interessati dalla stretta i controlli sui pneumatici e sui caschi per ciclomotori. Il controllo verrà effettuato sul fronte dell'omologazione. Le verifiche verranno fatte su ciclomotori; motoveicoli; autoveicoli e rimorchi; caschi protettivi per utenti di veicoli a due ruote; sistemi di ritenuta per bambini; pneumatici per autoveicoli, motocicli e ciclomotori; ruote; guarnizioni di attrito per i sistemi frenanti dei veicoli. Con questo sistema di controlli cambiano sostanzialmente tutte le verifiche sulle omologazioni. Dopo il decreto infatti spetterà alla Direzione Generale della Motorizzazione cercare di stabilire quali possano essere le modalità di verifica sulle tpologie di omologazioni. Ma qualora durante la fase di controllo ad esempio caschi e pneumatici dovessero non rispettare i nuovi standard previsti dal decreto allora scatterebbero le sanzioni previste dal Codice della Strada, dal Codice del Consumo e dalle direttive europee.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • aaronrod

    21 Giugno 2016 - 13:01

    Si appunto, come è stato commentato. Polstrada e carabinieri, controllino a tappeto gli extracomunitari, che se va bene manco hanno l' assicurazione!!!! Di quelli in giro ce ne sono un bel pó!! Ti vengono addosso e non gli puoi fare nulla!! Grazie Europa!! Fanne arrivare ancora un pó visto che i politici van dicendo che sono un valore aggiuntivo al Paese!!! Ma andate a cag....!!! Barlafus!!

    Report

    Rispondi

  • aaronrod

    21 Giugno 2016 - 13:01

    Vadano a caga....! Giá si sono inventati la stronzata di gomme da neve dove di neve non ne vien giu. Pirla e banda di ladroni. In altri paesi ci prendono in giro per tutte le caxxate di leggi che abbiamo!

    Report

    Rispondi

    • begeca

      21 Giugno 2016 - 13:01

      pensi che da Novembre ad Aprile in Sardegna sono obbligatorie le gomme da Neve e le catene a bordo

      Report

      Rispondi

  • Chry

    21 Giugno 2016 - 12:12

    Il sicurezza prima di tutto, chi circola con gomme lisce é un bastardo assassino

    Report

    Rispondi

  • marco53

    21 Giugno 2016 - 11:11

    Le solite tecniche per RUBARE un po' di soldi agli esausti automobilisti. LADRI !!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog