Cerca

Sulle nostre tavole

Scoperto un altro olio che non è extravergine, arriva la multa salata: la marca / Foto

Scoperro un altro olio che non è extravergine, arriva la multa salata: la marca / Foto

Un'altra multa per l'olio extra vergine che extravergine non era. Dopo la condanna di Bertolli, Carapelli, Sasso e della catena di supermercati Lidl per avere venduto bottiglie di extra vergine che in realtà contenevano olio vergine di oliva, l’Antitrust ha aggiunto alla lista l’olio Coricelli censurato per gli stessi motivi. Ne dà notizia il sito Ilfattoalimentare.it  che spiega come questa volta  la multa è stata soltanto di 100 mila euro.  Il caso era scoppiato nel 2015 quando la rivista mensile Test il Salvagente durante un test evidenzia anomalie su diverse marche di olio extra vergine. Il laboratorio rileva difetti organolettici in diverse bottiglie che portano inevitabilmente ad un declassamento del contenuto da extra vergine a olio vergine. Interviene la procura di Torino. Raffaele Guariniello fa prelevare dai Nas alcuni campioni di olio e li invia al laboratorio dell’Agenzia delle dogane per le analisi che confermano le anomalie. .

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • umberto2312

    01 Luglio 2016 - 07:07

    A meno di 8-10 euro al litro non si compera olio EVO.I consumatori devono saperlo.Facendolo diventano complici, non vittime dei truffatori.

    Report

    Rispondi

  • zefleone

    01 Luglio 2016 - 06:06

    In questi casi le multe non servono a niente, davanti ad una frode alimentare si espropria l'attività produttiva e si cacciano quei bastardi di ladri titolari dell'attività e si consegna la gestione a gente seria. Questi son peggio dell'ISIS. Carcere.

    Report

    Rispondi

  • ohmohm

    ohmohm

    30 Giugno 2016 - 21:09

    Io non compro più olio nei supermercati a 3 euro...per me i tunisini possono morire di fame ...meglio la loro morte che la mia!

    Report

    Rispondi

  • Napolionesta

    30 Giugno 2016 - 18:06

    Dell olio tunisino nessuno dice una parola....

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog