Cerca

A Fermo

La furia della Boldrini ai funerali dell'immigrato ucciso: "Il razzismo inquina l'Italia"

La furia della Boldrini ai funerali dell'immigrato ucciso: "Il razzismo inquina l'Italia"


Ai funerali di Emmanuel Chidi Namdi, il richiedente asilo nigeriano ucciso martedì scorso dopo una colluttazione con il 39enne Amedeo Mancini, oggi a Fermo, presenti anche il presidente della Camera Laura Boldrini e il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi. La Boldrini ha tuonato contro quella che secondo lei è una piaga, il razzismo: "Non bisogna permettere che l'odio inquini la nostra società". Pur ammettendo che Fermo di per sè non una città razzista, ha precisato che "dire scimmia africana a una donna non è un complimento, e io lo rimando al mittente. Bisogna riconoscere i messaggi di odio, non riconoscerli sarebbe molto grave". Pur senza precisare come, il presidente della Camera ha detto che le istituzioni saranno vicine alla vedova di Emmanuel. 

La presenza della Boldrini a Fermo? Non si tratta di passerelle - ha aggiunto - ma della "volontà di lanciare un messaggio forte: la comunità non deve essere lasciata sola. Non venire sarebbe stato molto peggio. E' necessario che le istituzioni ci siano".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • CarmeTrue

    20 Luglio 2016 - 11:11

    Boldrini, Lei non sa cos'è la prudenza ... Dovrebbe dimettersi ... È così sicura che il bianco sia colpevole? e se invece fossero i due neri gli aggressori? Non poteva aspettare la sentenza dei giudici prima di accusare di razzismo il bianco? Lei ha calpestato i diritti sacrosanti del bianco ... Non vorrei che anche lei fosse razzista, a sua insaputa???

    Report

    Rispondi

  • umberto2312

    18 Luglio 2016 - 07:07

    L'occasione per dare sfogo alla sua furia antiitaliana era troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire e lei l'ha colta.Ma le è andata male ,era solo una serie di balle delle "risorse".e una di loro ci ha rimesso le penne.Era meglio se restavano al loro paese! E per lei una figura di me...a

    Report

    Rispondi

  • Ermocrate

    14 Luglio 2016 - 21:09

    MEDITATE GENTE....Ha lavorato per l'ONU... in Africa ... Dedita a difendere quello che durante la sua permanenza in quei paesi l'ha letteralmente folgorate e, che gli italiani purtroppo non hanno.....big bamboo... . Un caso analogo, al maschile, è avvenuto con quello della casa di Montecarlo. LA RAGIONE UMANA È SOGGETTA A MOLTEPLICI VIRUS.

    Report

    Rispondi

  • dadorso65

    13 Luglio 2016 - 11:11

    certo ....per i negri che non hanno mai pagato un centesimo di tasse e servizi le istituizioni ci sono sempre

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog