Cerca

Caccia al colpevole

Il "corrotto omicida", chi c'è dietro alla strage: la verità sull'orrore in Puglia

Il "corrotto omicida", chi c'è dietro alla strage: la verità sull'orrore in Puglia

La strage in Puglia dovuta al disastro ferroviario "evidenzia purtroppo un oggettivo collegamento con la corruzione". Parole pesanti, quelle pronunciate dal presidente dell'Anticorruzione, Raffaele Cantone. Per lui, l'incidente costato la vita a 23 persone, "è frutto probabilmente di un errore umano, ma anche conseguenza di un problema atavico del nostro Paese di mettere in campo infrastrutture adeguate ed una delle ragioni di ciò è da individuarsi nella corruzione". Un'amara verità, quella di Cantone, dimostrata da un fatto, su tutti: i lavori di ammodernamento della rete ferroviaria, i cui fondi europei erano stati stanziati nel 2009, avrebbero dovuto essere conclusi entro ottobre 2015. Ma sulla tratta dell'incidente, quei lavori, non sono mai iniziati per una serie di intoppi burocratici, dietro ai quali è piuttosto semplice scorgere l'ombra della corruzione.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • brunom

    14 Luglio 2016 - 18:06

    I mali del Sud sono noti e cronici, adesso e' partita la gara dello scarica barile. La lunga governance di Vendola e' stata un disastro, pero' va ricordato che Vendola e simili sono stati e continuano ad essere votati, con la speranza di un favore, forse un posto nella pubblica amministrazione.

    Report

    Rispondi

  • Satanasso

    14 Luglio 2016 - 14:02

    Ma si possono aprire i campi di sterminio contro i maiali di Palazzo Chigi ? La cosa peggiore di tutto è il comportamento da gay passivi degli italiani che accettano tutte le porcate della Casta/Cricca senza lamentarsi...altrove avrebbero da mo' usato la ghigliottina nelle piazze. Gli italiani pensano solo alla Coppa dei campioni e alla patonza...

    Report

    Rispondi

  • giacomolovecch1

    14 Luglio 2016 - 13:01

    Vendola era in dolce attesa....il resto non interessava...alla neo mamma !

    Report

    Rispondi

  • lievito

    lievito

    14 Luglio 2016 - 13:01

    che Dio vi maledica tutti inutili e incapaci cialtroni di politici e burocrati

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog