Cerca

L'inchiesta sui presunti abusi

"Toccava bambine e adolescenti nelle parti intime", la sconvolgente accusa contro il primario di pediatria

"Toccava bambine e adolescenti nelle parti intime", la sconvolgente accusa contro il primario di pediatria

Il primario del reparto di Pediatria dell'ospedale di Legnano,, Alberto Flores D’Arcais è stato arrestato con un'accusa infamante. Secondo l’accusa dei pm della Repubblica di Busto Arsizio, il medico, durante le visite con ragazze preadolescenti avrebbe tenuto sempre secondo gli inquirenti comportamenti contrari a quelli della professione e finalizzati, invece, ad atti di natura sessuale. L’inchiesta, coordinata dalla Procura di Busto Arsizio, è partita da una segnalazione di un altro medico e sulla base di queste testimonianze sono state fatte inercettazioni telefoniche e ambientali.  Nel materiale raccolto dagli inquirenti, a quanto si apprende, ci sarebbero anche immagini che accerterebbero l’illecito comportamento del medico. In una decina di occasioni, durante le visite alle piccole pazienti (tutte bambine e pre adolescenti), il pediatra avrebbe fatto in modo di farle rimanere senza vestiti più a lungo del previsto e, sempre con la scusa di proseguire gli accertamenti sanitari, le avrebbe toccate nelle parti intime. La notizia  ha suscitato molto clamore lasciano colleghi e infermieri dell'ospedale davvero sgomenti. L'ospedale hs sospeso il medico dall’attività. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • rossini1904

    15 Luglio 2016 - 20:08

    Ha fatto spogliare delle bambine. Scusate ma le visite mediche si fanno col paziente vestito come nel medioevo? Sono rimaste senza vestiti più a lungo del previsto. E qual è il tempo previsto? Le ha toccate nelle parti intime. Ma per visitare un/una paziente non si deve guardare? Non si deve palpare? Ma allora a che serve andare dal medico? Facciamo le visite via Facebook.

    Report

    Rispondi

  • fausta73

    15 Luglio 2016 - 18:06

    'sto brutto vecchio, non può immaginare che le bambine provano schifo?

    Report

    Rispondi

  • bettely1313

    15 Luglio 2016 - 16:04

    succede da tantissimi anni che qualche medico si masturbi difronte a bambine o preadolescenti tenute nude più del solito.

    Report

    Rispondi

  • bettely1313

    15 Luglio 2016 - 16:04

    succede da tantissimi anni

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog