Cerca

Strage di Nizza

L'Italia dietro alla strage. Nizza, una verità inquietante: chi ha telefonato alla bestia

Mohamed Lahouaiej Bouhlel

A distanza di cinque giorni dalla strage, emergono inquietanti collegamenti tra la strage di Nizza e l'Italia. È la Digos ad indagare su presunti rapporti tra l'attentatore e un cittadino tunisino residente nel capoluogo pugliese che, nelle settimane precedenti l'attacco terroristico, si sarebbe messo in contatto con Mohamed Lahouaiej Bouhlel, l'autore della strage dalla Promenade. Secondo gli inquirenti francesi, il tunisino sarebbe stato complice nella fornitura di armi a Bouhlel, raggiunto attraverso due delle sette persone arrestate nell'ambito dell'inchiesta sulla carneficina.  

Anche il Ministro dell'Interno, Angelino Alfano, avrebbe confermato la notizia dei legami tra la vicenda di Nizza e l'Italia nel corso della riunione di capigruppo di maggioranza e opposizione a Palazzo Chigi. Le indagini italiane sono coordinate dal neoprocuratore aggiunto di Bari, Roberto Rossi, che si è già occupato della verifica di situazioni sospette a Bari come base logistica per i foreign fighters. La sua squadra mobile ha perquisito l'appartamento del tunisino in un paese nel barese, ma l’ha trovato vuoto. I vicini hanno sostenuto che l'uomo non si veda più in giro da diverso tempo. I registri della frontiera di Ventimiglia, infatti, indicano che si sarebbe spostato in Francia nel 2015, dopo un periodo di lavoro in Puglia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • burtul

    21 Luglio 2016 - 07:07

    ma di questi stragisti ce ne sarà uno sano ogni tanto?cari informatori opinionisti fate pena,,,,

    Report

    Rispondi

  • ketaon_01

    20 Luglio 2016 - 09:09

    Non siamo al sicuro finchè continuiamo a fare entrare questa gente. BASTA. Chiudere le frontiere e rimpatrio immediato. Perchè quel demente di Renzi non fa un referendum per questo. NON LI VOGLIAMO E non meniamola con la solidarietà , alla fine abbiamo visto cosa è successo.

    Report

    Rispondi

  • nonsisamai

    19 Luglio 2016 - 21:09

    alla bestia....islamica. O e' induista? o e' cristiano? o e' buddista? (anche se il buddidmo non e' una religione).

    Report

    Rispondi

  • er sola

    19 Luglio 2016 - 18:06

    L'Italia non deve uscire dall'Europa, devono essere gli Stati Europei a cacciarla per attentato alla sicurezza nazionale per i controlli a cazzo di cane che vengono effettuati sulle risorse.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog