Cerca

Rivelazioni

Stipendi Rai: dirigente per dirigente, ecco quanto prendono i big

Il cavallo di viale Mazzini

Il cavallo di viale Mazzini

Ci siamo quasi. Tra poco la Rai metterà online curriculum, funzioni e stipendi di decine di manager e giornalisti. Ci sta lavorando da due mesi una task force di 30 persone, tra legali, amministrativi e comunicatori, spiega Dagospia. 

Il sito di gossip anticipa alcuni cachet: Campo Dall’Orto (circa 600 mila euro), Anna La Rosa, già direttore dei servizi Parlamentari e ora a disposizione del direttore del Tg3 (240 mila euro), Carmen La Sorella (200 mila), il direttore della Comunicazione Giovanni Parapini (250 mila), il direttore di Rai Fiction Eleonora Andreatta (270 mila), il presidente di Rai Pubblicità Antonio Marano (390 mila), il direttore Risorse Televisive Andrea Sassano (220 mila), il direttore del Canone, Marco Zuppi (240 mila), il neodirettore di Rai Sport, Gabriele Romagnoli (230 mila). 

Secondo il Fatto Quotidiano, poi il presidente della Rai Monica Maggioni prenderebbe un cachet di 350mila euro. Quanto alle direttrici Ilaria Dallatana (Raidue) e Daria Bignardi (Raitre), percepirebbero una somma superiore al tetto di 200mila euro.

La presentazione ufficiale ai giornalisti sarà domani. Lunedì al Cda. Hanno riletto lo studio commissionato alla società internazionale Korn Ferry-Hay che ha esaminato le retribuzioni dei vertici, del Cda e dei circa 250 dirigenti Rai e le ha confrontate con quelle dei pari grado dei principali emittenti europee, in primis la BBC, e delle altre aziende a partecipazione statale italiane.

Ci sono alcuni casi di dirigenti fermi ma pagati ugualmente. Esempi?  Lorenza Lei, in contenzioso con la Rai, 240 mila euro; Tiziana Ferrario 238 mila, Francesco Pionati 200 mila.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Karl Oscar

    24 Luglio 2016 - 18:06

    Ma quando sarà smantellato questo carrozzone, è solo un megafono del governo con giornalisti venduti e dirigenti prezzolati e di partito.Lo specchio dell'Italia

    Report

    Rispondi

  • Giorgio038

    24 Luglio 2016 - 17:05

    Una autentica VERGOGNA! Grazie, Matteo Renzi! Grazie davvero moltissime!

    Report

    Rispondi

  • gescon

    24 Luglio 2016 - 17:05

    È molto semplice. Ci pensa l'enel grazie al fantasioso boy scout.

    Report

    Rispondi

  • gescon

    24 Luglio 2016 - 16:04

    È molto semplice. Ci pensa l'enel grazie al fantasioso boy scout.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog