Cerca

Decisione storica

Toti-Caprotti, coop rosse demolite. Il trionfo di Esselunga: dove arriva

Liguria, coop rosse demolite. Vittoria dell'asse Toti-Caprotti: sbarca Esselunga

È in discussione al Consiglio regionale della Liguria e sarà approvata la nuova legge sulla grande distribuzione.  Da quanto  si apprende è uno dei provvedimenti bandiera della giunta Toti che aprirà dopo decenni di ostracismo e monopolio coop la regione e soprattutto il capoluogo Genova al marchio Esselunga.

L'ostracismo durava da sempre e aveva spinto negli anni passati il patron del gruppo Bernardo Caprotti addirittura a scrivere un libro denuncia dal titolo Falce e carrello in cui si denunciavano i soprusi delle amministrazioni rosse contro Esselunga e i vantaggi accordati alle cooperative in regione. La giunta Toti fin dal suo insediamento aveva sottolineato l'esigenza di aprire alla concorrenza, visto che i prezzi in Liguria sono superiori alla media nazionale e alla vicini a Lombardia di almeno il 10 per cento. Con la legge che oggi verrà approvata la Regione a guida centrodestra si riprende le competenze sulla grande distribuzione fino ad oggi affidate alle amministrazioni comunali e cambia i criteri per la concessione dei permessi, preludio e presupposto alla sbarco a Genova di nuovo marchi tra cui il più atteso è esselunga.

E c'è già chi giura che a Natale prossimo i liguri faranno la prima spesa nel supermercato tanto voluto dal novantenne fondatore Caprotti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • tatyana

    29 Luglio 2016 - 11:11

    speriamo... detesto coop..

    Report

    Rispondi

  • spaccoilrosso

    29 Luglio 2016 - 08:08

    Mai andato in coop!

    Report

    Rispondi

  • claudioarmc

    29 Luglio 2016 - 06:06

    Fermare il mostro coop

    Report

    Rispondi

  • traiano1958

    28 Luglio 2016 - 18:06

    da facebook sotto, leggo del bosio che parla di scarsa presenza coop a genova...io ne ho contate almeno 22....e sicuramente mi son sbagliato per difetto!!!

    Report

    Rispondi

    • civimar

      29 Luglio 2016 - 08:08

      Devono essere talmente ben nascoste che neanche la COOP lo sa, visto che l'elenco su internet si ferma ad una quindicina scarsa.

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog