Cerca

Quello a cui non avevate pensato

Diventare stra-ricco senza una laurea? Lavora ai servizi funebri: ecco la paga

Diventare stra-ricco senza una laurea? Lavora ai servizi funebri: ecco la paga

Ci sono alcuni lavori ai quali, forse, non avevate mai pensato. Lavori belli e meno belli, ma di sicuro ben retribuiti. Anzi, retribuiti straordinariamente. E, particolare da non poco conto, per farli non serve una laurea. Il Corriere.it ha raccolto alcuni di questi impieghi, dei quali si segnalano alcuni dei più curiosi, a partire dal gestore di servizi funebri. Certo, l'allegria non la farà da padrone, ma per farlo basta un diploma di scuola superiore. Il salario medio? 76mila euro annui.

Tra gli altri lavori accessibili e super-retribuiti, ecco quello di installatore e riparatore di ascensori: basta un diploma di scuola secondaria, poi però dovrete frequentare un lungo apprendistato. A quel punto sarete pronti ad incassare uno stipendio medio di 70mila euro annui. Quindi l'igienista dentale, di "minettiana" memoria: negli Usa serve un diploma per esercitare la professione, mentre da noi la paga media è di 65mila euro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • bettym

    29 Luglio 2016 - 15:03

    ..per l'igienista dentale, è ovvio...con le tariffe che hanno i dentisti in Italia, ci rientra ampiamente uno stipendio notevole per l'igienista!!!!

    Report

    Rispondi

  • fausta73

    28 Luglio 2016 - 15:03

    Io lo avevo pensato anche perchè non è una spesa che si può tagliare: in quel settore non ci sarà mai crisi.

    Report

    Rispondi

blog