Cerca

Il morso del Sultano

"Se bombardano il Parlamento italiano...": Erdogan ci minaccia (e umilia Mogherini)

Erdogan

Il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, ha attaccato l’Unione Europea e il suo capo della diplomazia, Federica Mogherini, per come hanno reagito al golpe in Turchia. "In Turchia c’è stato un golpe contro la democrazia che ha fatto 238 martiri e nessuno è venuto qui", ha detto il presidente turco.

"E Mogherini - ha aggiunto - non avrebbe dovuto parlare da fuori: Mogherini prima di tutto - ha detto rivolgendosi idealmente in prima persona alla diplomatica italiana - saresti dovuta venire in Turchia". A metà tra lo show e la minaccia. E ancora: "Se viene bombardato il Parlamento italiano che cosa succede? La Mogherini, che è italiana, come reagisce? Dice che hanno fatto bene, che è preoccupata dai processi che ne deriverebbero? Ora vi chiedo una cosa: l’Occidente è dalla parte della democrazia o del golpe?". Così in una - tostissima - intervista esclusiva concessa a RaiNews24.

"Finora non è venuto nessuno in visita - ha ribadito il presidente turco -, né l’Europa né il Consiglio d’Europa". Il Sultano, furioso, parlando degli oppositori e del loro leader rifugiato negli Usa, aggiunge che "non è ancora definitivamente chiaro quanto ramificata sia la rete di Gulen", che Ankara accusa di essere dietro il fallito golpe del 15 luglio. "Questa struttura assomiglia alla loggia P2, è proprio un’entità criminale", ha proseguito il presidente, dimostrando di conoscere la storia del nostro Paese. "Un’organizzazione che si autodefinisce religiosa. Questa settimana o la prossima verrà in visita il presidente del Consiglio d’Europa e gli spiegherò che questa organizzazione è peggio della mafia".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • luigin54

    04 Agosto 2016 - 08:08

    MAGARI SAREBBE LA COSA + BELLA MAI VISTA. ASPETTIAMO PERO' CHE CI SIANO TUTTI.

    Report

    Rispondi

  • eden

    04 Agosto 2016 - 01:01

    Erdogan, per nasconderti ti travesti da donna, e visto che i turchi non sono riusciti a inchiappattarti vieni vestito così in Italia, ti facciamo un mazzo che ti ricorderai X sempre.

    Report

    Rispondi

  • cane sciolto

    04 Agosto 2016 - 00:12

    Ecco cosa succede a un Paese come l'Italia con Politici incompetenti anche la Turchia ci fa fare la figuraccia come se tutti gli Italiani fossero degli sgomberi, Vergogna 2 volte.

    Report

    Rispondi

  • afadri

    03 Agosto 2016 - 18:06

    Erdogan non ha vita lunga.Già il paese è una polveriera e lui presto salterà per aria.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog