Cerca

Contro l'islam politico

Ora il Pd caccia la musulmana moderata. E lei li demolisce: "A loro piace..."

Ora il Pd caccia la musulmana moderata. E lei li demolisce: "A loro piace..."

Maryan Ismail è una di quelle politiche di religione musulmana che proprio nella comunità musulmana non gode di grandissima popolarità. Non piacciono le idee dell'antropologa somala, sarà perché quando l'ex sindaco di Milano ha pubblicato un bando per la costruzione di nuove moschee, lei si è opposta, pretendendo più trasparenza sull'origine dei soldi con cui sarebbero state costruite. L'hanno accusata di aspostasia, come racconta in un'intervista alla rivista Tempi rilanciata da il Giornale. E non le è andata meglio nel Pd, dove si era candidata come consigliere comunale a sostegno di Giuseppe Sala, ma poi preferita dal suo partito a un'altra musulmana, Sumaya Abdel Qader, leader della galassia dell'Unione comunità islamiche italiane e Caim.

Quando si è opposta al bando sulle moschee, il Pd l'ha quasi cacciata. Lei di fatto se ne sente fuori e con i consiglieri dell'opposizione Stefano Parisi e Matteo Forte ha dato vita al Forum delle idee e del confronto, uno spazio per dare voce ai musulmani che "non si riconoscono nell'islam politico".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • andresboli

    13 Gennaio 2017 - 08:08

    altro che spazio alle moschee!! fuori i mussulmani dall'oitalia

    Report

    Rispondi

  • ambastianelli

    13 Gennaio 2017 - 08:08

    Certo che quell'intelligentone di sala si distingue x perspicacia .... ma il pd quale misura adotta per stabilire Il QI dei suoi (responsabili) a. vari livelli? E' proprio vero ormai il loro partito e' da macero e' finito Il tempo del Grande Berlinguer che poverino a furia di girarsi nella tomba lo hanno fatto morire di nuovo.

    Report

    Rispondi

  • lupoclauss

    13 Gennaio 2017 - 07:07

    Fuori dall'Italia terroristi, parenti, fiancheggiatori, simpatizzanti, complici e infiltrati.

    Report

    Rispondi

  • marcadabollo

    12 Gennaio 2017 - 22:10

    Attenzione ai vosri commenti ragazzi ! il PD va verso la censura! Ricordatevene alle elezioni......cito solo un titolo: Boldrini, sito responsabile dei commenti Presidente critica "Libero" per commenti su malore Gentiloni

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog