Cerca

Pallavolo maschile

Italvolley amaro, la maledizione olimpica (e di Renzi): l'oro sfugge ancora

DELUSIONE AZZURRAMedaglia maledetta, l'Italia koIl Brasile del volley vince in finale

Il Brasile è troppo forte, l'Italia non ce la fa. Per la terza volta in 20 anni l’Italia del volley perde una finale olimpica nelle schiacciate. O più correttamente la vince il Brasile con pieno merito riprendendo una striscia di successi che la vede regina dal 2002. Alla quarta finale olimpica consecutiva (dal 2004) gli uomini di Bernardinho l’allenatore al mondo forse più vincente di sempre conquistano il terzo oro olimpico per la Federazione, dopo quelli del 1992 (sull’Olanda) del 2004 (in finale con l’Italia) e adesso ancora con gli azzurri. Per l’Italia la “consolazione” di restare nell’olimpo mondiale con la 6a medaglia olimpica (3 argenti e 3 bronzi, dall’84 a oggi).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • rocc

    22 Agosto 2016 - 16:04

    ma i commentatori e il giornalista, l'hanno vista veramente la partita di volley? hanno visto che gli italiani hanno perso solo per gli errori individuali (in genere mandando la prima battuta cioè il servizio, fuori - out, o sulla rete)? altrimenti avrebbero vinto? e i due aiutini ai brasiliani li hanno visti? comunque gli italiani li ho amati e stimati di più dopo la cosiddetta "sconfitta"

    Report

    Rispondi

  • er sola

    22 Agosto 2016 - 10:10

    Quando dice di fare tifo per qualcosa finisce a schifio. Tifosi della fiorentina, toccatevi le palle... anche se è inutile tanto in campionato non concluderete un cazzo!

    Report

    Rispondi

  • me nono

    21 Agosto 2016 - 20:08

    Hanno fatto semplicemente il loro dovere, hanno ascoltato il gufo fiorentino.

    Report

    Rispondi

blog