Cerca

La petizione

Date il jackpot del Superenalotto agli sfollati. Si può fare? Adesso risponde il governo

Date il jackpot del Superenalotto agli sfollati. Si può fare? Adesso risponde il governo

A poche ore dal terremoto del 23 agosto scorso nel centro Italia è partito il tam tam tra gli utenti dei social che chiedono di devolvere il jackpot del Superenalotto a favore degli sfollati. Della petizione si è fatta portavoce anche il segretario di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, che ha indirizzato la richiesta al governo di destinare quei 128 milioni per i costi di ricostruzione del sisma.

È arrivata oggi la risposta dal governo, con il sottosegretario all'Economia Pier Paolo Baretta che ha provato a frenare: "Difficile da realizzare" ha detto all'agenzia Agipronews. Secondo Baretta l'idea è "bella, ma ci sono dei problemi da risolvere". Per primo un aspetto tecnico legato al regolamento del gioco, visto che il montepremi apparterrebbe già ai giocatori che dall'ultimo Sei centrato hanno investito circa 900 milioni di euro. La strada però non sarebbe completamente sbarrata. Baretta ha ammesso che si starebbe lavorando su "una soluzione tecnica per destinare parte dei proventi della raccolta alla ricostruzione, anche se non è detto che ci riusciremo".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • pollo13

    26 Agosto 2016 - 08:08

    basta portare dal 6 al 99% la tassazione sulle vincite tanto si partecipa solo per la gloria come gli olimpionici italiani.

    Report

    Rispondi

  • pollo13

    26 Agosto 2016 - 08:08

    cc

    Report

    Rispondi

  • ubidoc

    ubidoc

    26 Agosto 2016 - 07:07

    Non è possibile donare il montepremi del superenalotto per l’emergenza terremoti. Ancora una volta basterebbe informarsi per capire il motivo, ma è più semplice fare gli eroi da tastiera. Il motivo è semplice: il superenalotto è proprietà di Sisal, che è una società privata che si occupa di scommesse. Sisal paga ovviamente delle tasse allo Stato, e anche una concessione, ma i soldi del montepremi

    Report

    Rispondi

  • StufatA

    26 Agosto 2016 - 06:06

    Ma che prendano i soldi assegnati ai profughi!!!! E che portino i profughi ad aiutare i terremotati invece che a bivaccare alle nostre spalle

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog