Cerca

Dietrofront

Renzi smentisce la Prefettura: "I funerali dei morti del terremoto si faranno ad Amatrice"

Renzi smentisce la Prefettura: "I funerali dei morti del terremoto si faranno ad Amatrice"

Matteo Renzi ordina il dietrofront: i funerali delle vittime del terremoto si terranno ad Amatrice, e non all'aeroporto di Rieti come deciso dalla prefettura della provincia laziale. L'annuncio del premier è arrivato via Twitter.

Ad Amatrice era scoppiata la rivolta dei parenti dei morti, che avevano annunciato che non avrebbero partecipato ai funerali di Stato se questi si fossero tenuti a Rieti. "Niente show per i politici", "Non vogliamo maxi-schermi", "Il nostro dolore deve restare ad Amatrice", erano le frasi che si sono levate dalla folla raccolta davanti alla base della Protezione civile del paese devastato. Renzi ha deciso di accantonare i dubbi di ordine pubblico, rischio sismico e difficoltà nella viabilità sollevati dalla Prefettura reatina.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • emiliob

    30 Agosto 2016 - 02:02

    veramente !!!! non conoscono la vergogna. hanno il coraggio di far spostare centinaia di persone gia piegate dal disastro di familiari morti e compaesani per stare ben seduti sulle loro poltrone. Spero proprio che tutto gli ritorni indietro.

    Report

    Rispondi

  • guido.blarzino

    29 Agosto 2016 - 19:07

    Per rispetto non avevo scritto il giorno dei funerali. Ora dico che era preferibile che i rappresentanti delle Istituzioni non partecipassero ai funerali di Stato. Solo Mattarella, i Presidenti di regione ed i Sindaci. Tutto il resto la solita passerella nel luogo sbagliato. Moralmente scorretti.

    Report

    Rispondi

  • vecchiojonathan

    29 Agosto 2016 - 18:06

    da una parte dite una cosa e dall'altra un'altra . Il Prefetto ha ordinato a Rieti e Renzi è intervenuto per tornare ad Amatrice. Il Prefetto stava facendo un grave errore, non capendo la popolazione. E'uno che sta troppo alla scrivania probabilmente.

    Report

    Rispondi

  • emiliob

    29 Agosto 2016 - 18:06

    arroganti e presuntuosi.....come sempre..... Anche di fronte ai morti.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog