Cerca

Strategia scafista

Invasione di immigrati nei giorni del terremoto: tredicimila sbarchi

Invasione di immigrati nei giorni del terremoto: tredicimila sbarchi

Chissà se dietro c'era una precisa strategia o se il fenomeno sia da collegarsi semplicemente alle condizioni meteo favorevoli che perdurano da giorno. I numeri, che fornisce oggi Il Corriere della Sera, sono impressionanti: in soli quattro giorni, sulle nostre coste sono sbarcati dal Mediterraneo tredicimila migranti: più di tremila al giorno. Settemila soccorsi solo lunedì con 53 operazioni di salvataggio di Guardia Costiera e Marina Militare.

Certo, spiega Il Corriere, un picco favorito dalle belle condizioni meteo e del mare sul Canale di Sicilia. Ma il sospetto è legittimo: quello che gli scafisti abbiano anche approfittato della tragedia del terremoto in centro Italia, con tutti i media che per giorni si sono solo e soltanto occupati del sisma e delle sue conseguenze. E si siano infilati in questa "finestra" di disattenzione mediatica per scatenare una delle più impressionanti ondate di sbarchi da quando il fenomeno migratorio è iniziato.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gregio52

    01 Settembre 2016 - 21:09

    Ritengo che sia giunto il momento che TUTTE le amministrazioni dello stato decidano di mandare questo flusso incontrastato grazie a Renzi in TOSCANA. Ritengo l'unica Regione Italiana che possa gestire nel suo meglio queste persone partendo dallo stesso Renzi. Gente preparata alle invasioni, vedi cinesi, ed ora aggiungereio gli africani, l'impotante Il futuro voto : RENZI.

    Report

    Rispondi

  • wall

    31 Agosto 2016 - 15:03

    ..Ancora e ancora indispettiti questo comunisti e altre navi che non centrano nulla ci caricano di clandestini che di fatto andiamo a prenderci in acque marittime sul limite delle territoriali della libia e tunisia !! Basta e cominciate a defluire questa gente per riportarla all'origine da dove sono partiti! Ma quanti voti vi servono per occupare ancora lo stato italiano?

    Report

    Rispondi

  • bettym

    31 Agosto 2016 - 14:02

    non si tratta di disattenzione mediatica!!! E' L'ORA DI FINIRLA!! I BARCONI NON DEVONO SALPARE!! Non è possibile che qualcuno possa ancora credere al fatto che nessuno possa impedire ai barconi di salpare!!! Questa INVASIONE che ormai dura da anni (tutti i giorni aumentano il numero di migranti) non è sostenibile in nessun senso. Che nessuno faccia niente è ALLUCINANTE

    Report

    Rispondi

  • jackmarmitta

    31 Agosto 2016 - 14:02

    e smettetela di parlare di salvati. Sono clandestini per una quasi totalità di delinquenti

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog