Cerca

25 indagati

Se AirBnb ospita i terroristi: maxi-blitz a Genova, chi hanno trovato

Se AirBnb ospita i terroristi: maxi-blitz a Genova, chi hanno trovato

AirBnb potrebbe favorire il passaggio dei terroristi. Il popolarissimo network di affitto tra privati sarebbe finito nel mirino delle autorità dopo che le forze dell'ordine hanno scoperto che in un appartamento vicino a Bogliasco, nel genovese, erano alloggiati, senza essere stati registrati e senza comparire in alcun database, due siriani, due egiziani e un libico.

Come riporta Il Secolo XIX, gli inquirenti hanno effettuato controlli più approfonditi nelle zone liguri, specie alla luce dei fatti di Nizza di appena due mesi fa, vagliando i vari siti di ricerca immobiliare, come AirBnb, Booking e Homaway. Venticinque persone sono state denunciate in procura per "attività ricettiva irregolare e comunicazione delle persone alloggiate". Le persone indagate sono principalmente casalinghe e liberi professionisti che volevano far fruttare i propri immobili. Ma che però, mentre si preoccupavano delle recensioni positive del monolocale vista mare, violavano leggi in materia di sicurezza pubblica e antiterrorismo: è infatti necessario aggiornare quotidianamente la polizia su chi affitta l'appartamento, anche per una sola notte. E i 25 denunciati non lo facevano.

"È paradossale - hanno detto in ambienti investigativi - che scattino maxi-allerte in porti e aeroporti e poi personaggi potenzialmente sospetti dormano come se niente fosse, e senza essere identificati, negli alberghi fai da te".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • burago426

    02 Settembre 2016 - 23:11

    se non facessero pagare tasse su tasse, dalla registrazione del contratto al pagamento dell'irpef forse la gente non avrebbe problemi a denunciare. mavisto che abbiao uno Stato ingordo, allora qualcuno si fa furbo. M come fa il Governo a non avere soldi, non c'è cosa che non è tassata. Solo le prostitute sono libere di non pagare le tasse, ma è possibile tutto questo? Già gli affitti sono cari....

    Report

    Rispondi

  • Satanasso

    02 Settembre 2016 - 20:08

    E lo Stato italiano che fa le trattative non piu' tanto segrete con le varie Mafie, Camorre, e Ndranghete, chi lo denuncia ?

    Report

    Rispondi

blog