Cerca

Aprite gli ombrelli, chiudete l'estate

Ultimo weekend al mare? Proprio no: dove verrete sommersi dalla pioggia

Ultimo weekend al mare? Proprio no: dove verrete sommersi dalla pioggia

Questo weekend l'Italia verrà spaccata in due: da una parte si potrà ancora fare un picnic al parco prima dell'arrivo definitivo dell'autunno, dall'altro bisognerà chiudersi in casa e tirare dentro i panni. Infatti è prevista pioggia.

Al Nord, il meteo sarà più clemente, con qualche rovescio solo sulle regioni centrali. Nel corso del secondo weekend di settembre si registreranno condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso sulle regioni settentrionali, con possibili temporali lungo i rilievi alpini, in particolare dopo metà giornata. Sulle regioni centrali, tempo sostanzialmente stabile e soleggiato su Toscana, Umbria, Marche; piogge e temporali invece potranno verificarsi tra Molise e entroterra laziale.

Weekend di maltempo, invece, al Sud, con i temporali portati dal ciclone Morgana che non accennano a diminuire: continuano ad insistere condizioni di tempo instabile, con piogge e locali temporali in particolare sulla Calabria Tirrenica, Basilicata, Campania. Chi vuole andare al mare, dunque, può anche cambiare idea.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog