Cerca

I privilegi della casta

Il regalo del governo ai giudici: è guerra. L'ultimo sfregio dei magistrati (anziani)

Il regalo del governo ai giudici: è guerra. L'ultimo sfregio dei magistrati (anziani)

Il governo Renzi sta per sfornare l'ultima beffa non solo per i magistrati più giovani ma per tutti i dipendenti pubblici trattati da lavoratori di serie B. Quando si tratta della carriera dei magistrati, la meritocrazia sembra andare a farsi benedire. Almeno secondo l'emendamento prossimo all'approvazione dal Consiglio dei ministri con il quale, scrive il Tempo, si riconosceranno cinque anni di anzianità, naturalmente con valenza retroattiva, ai giudici amministrativi che avanzano di carriera dal Tar al Consiglio di Stato.

Altro regalo dal ministero della Giustizia arriva anche per chi occupa posizioni di vertice in magistratura contabile del Consiglio di Stato e nell'Avvocatura dello Stato sotto i 70. Per loro scatta la possibilità di un altro anno di servizio, con buona pace del rinnovamento e dei vincitori di concorso.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Delta16

    Delta16

    12 Settembre 2016 - 12:12

    Adesso si capisce meglio perchè certi "Politici" hanno potuto fare e fanno quello che vogliono. Altro che divisione dei poteri, Magistratuta e politica è un "domino" se cade uno è finita.

    Report

    Rispondi

  • blu_ing

    10 Settembre 2016 - 17:05

    Ci pensa il Padreterno pure per loro....! Ricordatevi quando pregate per i morti di specificare per tutti tranne che per i magistrati, quei pochi non atei, che hanno la fortuna di andare in purgatorio, che riflettano ben bene su come hanno trattato i poveri cittadini che hanno pagato i loro lauti stipendi e prebende

    Report

    Rispondi

  • infobbdream@gmail.com

    infobbdream

    10 Settembre 2016 - 12:12

    se non voto e non voterò mai più berlusconi è perché aveva promesso che avrebbe riformato la magistratura e non lo ha fatto in 20 anni di governo, figuriamoci adesso che sta con due piedi nella fossa e una mano sul coperchio. questi figli di .. dei giudici italiani sono una vergogna mondiale in tutti i sensi, più delinquenti dei delinquenti urge una riforma retroattiva di un uomo con i coglioni.

    Report

    Rispondi

blog