Cerca

Le previsioni del tempo

Meteo horror, la settimana della svolta. Freddo e pioggia: da quando cambia tutto

Meteo horror, la settimana della svolta. Freddo e pioggia: da quando cambia tutto

Potete dire addio all'estate. Da questa settimana, lo scenario meteo cambia e le correnti umide meridionali, avvertono gli esperti di 3bmeteo, saranno sostituite da quelle più fredde dal Nord Europa al seguito di una perturbazione in veloce transito sulla Penisola da oggi lunedì 3 ottobre. Veloci acquazzoni e qualche temporale interesseranno basso Veneto, Romagna, Marche, Umbria, Toscana interna, Abruzzo e Molise. Fenomeni in successiva estensione a zone interne di Campania, Lazio e Puglia. Più soleggiato altrove, salvo variabilità sulla Calabria Tirrenica. Rinforza la Bora, calo termico dalla sera sui versanti adriatici.

Martedì 4 ottobre - Residui fenomeni si avranno tra basso Adriatico e Calabria tirrenica, in prevalenza soleggiato altrove. Venti in rinforzo di Bora e Tramontana. Temperature in calo specie su Adriatiche, Sud ed Appennino.

Mercoledì 5 ottobre - Un po' di variabilità al Sud e sui versanti adriatici con qualche fenomeno, nel complesso buono altrove. Nella notte possibile peggioramento al Nord a partire dal Triveneto. Ventoso e clima fresco. Temperature sotto la media. I venti freddi dal Nord Europa porteranno un abbassamento delle temperature anche di 6-8 gradi e si andrà così sotto le medie del periodo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • lucatramil

    03 Ottobre 2016 - 13:01

    ma per favore anche lo scorso week end avrebbe dovuto essere tutta pioggia e invece ha fatto uno spruzzo alla sera (su Milano, non su un paesino di 30 abitanti). Tutti imbestialiti per le previsioni strillate!

    Report

    Rispondi

  • andresboli

    03 Ottobre 2016 - 11:11

    ma chi fà queste previsioni, il mago merlino?

    Report

    Rispondi

blog