Cerca

Il documento che cambia tutto

"Stefano Cucchi morto per epilessia. Le forze dell'ordine non c'entrano"

Stefano Cucchi

La morte di Stefano Cucchi avvenne "in maniera improvvisa e inaspettata a causa dell’epilessia in un uomo con patologia epilettica di durata pluriennale, in trattamento con farmaci anti-epilettici". Sono le conclusioni del collegio peritale nominato dal gip dell’inchiesta bis che che coinvolge i carabinieri che la sera  dell’arresto ebbero in consegna Cucchi. Il geometra romano morì il 22 ottobre del 2009, una settimana dopo il suo arresto per droga. Al collegio peritale che ha formulato questa ipotesi fu affidato l’incarico di accertare attraverso l’esame tecnico-scientifico la natura, l’entità e l’effettiva portata delle lesioni patite da Stefano Cucchi perché dotata di maggiore forza e attendibilità.

In un documento di 250 pagine i periti hanno raccolto quanto emerso dalla loro indagine. Secondo il collegio peritale, i dati raccolti non consentono di formulare con certezza quali siano le cause della morte di Stefano Cucchi, ma due sarebbero le ipotesi da prendere in considerazione: una con riferimento all’epilessia e l’altra alla frattura della vertebra sacrale. Più attendibile, in ogni caso, come causa della morte è quella rappresentata da un decesso improvviso d inaspettato per epilessia, secondo gli esperti, che, in altro punto, poi sottolineano: "Le lesioni riportate da Stefano Cucchi dopo il 15 ottobre 2009 non possono essere considerate correlabili causalmente o concausalmente, direttamente o indirettamente anche in modo non esclusivo, con l’evento morte".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • etano

    05 Ottobre 2016 - 09:09

    Quel rigurgito feccia umana, il compagno Cuccbi era già morto quando ha iniziato la sua "carriera" di tossico e pusher. La famiglia sorella in testa ha tentato di tutto per diffamare, denigrare, offendere e calunniare Forze dell'Ordine e medici unicamente per avere visibilità mediatica tra tv e testate di sinistra ovviamente con l'unico scopo di incassare denaro sporco come loro.

    Report

    Rispondi

  • Leopard47

    05 Ottobre 2016 - 08:08

    inutile tir per i fondelli la gente, il povero Cucchi e stato accoppato di botte.

    Report

    Rispondi

blog