Cerca

Una storia da lacrime

La donna guarita per miracolo a Lourdes è morta di un altro male

Morta la miracolata di Lourdes: aveva sconfitto un tumore con un bagno nell'acqua santa

È morta a Pavia la miracolata di Lourdes, la donna che nel 1989 era stata la protagonista di un evento prodigioso, guarendo da un tumore reputato incurabile grazie a un'immersione nelle acque della grotta francese. Come riporta Il Giorno, Danila Castelli nel 1989 aveva 43 anni, e da 8 combatteva con un cancro che non le avrebbe dovuto lasciare scampo. Danila si era sottoposta a numerosi interventi chirurgici, ma nulla sembrava giovarle. Decise, così, di mettersi in viaggio per Lourdes, in quello che sembrava un ultimo, disperato, tentativo di guarigione. E, dopo il bagno nell'acqua miracolosa, Danila è guarita. Un fatto inspiegabile, secondo la comunità medica, riconosciuto come miracolo dalla Chiesa nel giugno 2013. Dal giorno della guarigione, Danila aveva vissuto testimoniando sempre la sua esperienza e la gioia che aveva seguito il prodigio.

Ma la donna, madre di quattro figli, si è ammalata nuovamente di recente. Non un tumore, stavolta, un male diverso che l'ha portata via alla sua famiglia. Il parroco di San Gervasio e Protasio a Pavia, don Siro Cobianchi, che la conosceva da tempo, ha commentato affermdano che "non sono certo io a poter dire ufficialmente le cause della malattia e della morte ma riferisco che mi hanno detto che si è trattato di una malattia completamente diversa e non legata a quella dalla quale era guarita. Sono andato a trovarla giovedì e l’ho trovata molto sofferente, ma entusiasta come sempre. Sarebbe voluta venire ancora a Lourdes con noi, partiamo giovedì, ma si rendeva conto che questa volta non poteva proprio".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • maxmado69

    10 Ottobre 2016 - 13:01

    Beh, non penso che una che davano per spacciata nel 1989 e sia morta nel 2016 sia uno scandalo, quasi a dire che non era stata miracolata allora perché è morta oggi. 27 anni di vita in più penso che contino qualcosa, se non altro per le persone a lei care. E poi non poteva mica diventare highlander.

    Report

    Rispondi

  • blu_ing

    10 Ottobre 2016 - 12:12

    anche lazzaro che fu resuscitato da Dio in Persona alla fine mori' nuovamente!, non è questo il nostro posto e non è questa la nostra stessa vita, che questa donna benedetta da Dio riposi in pace!

    Report

    Rispondi

blog