Cerca

Degrado aereo

Malpensa, protesta dei sindacati: " Carni in valigia sui voli dal nordafrica"

Malpensa, protesta dei sindacati: " Cattivo odore nei voli provenienti dal Nordafrica, trasportano carni in valigia"

Ormai è giallo a Malpensa. Da mesi infatti si verifica un fenomeno a dir poco strano. Sui voli di alcune compagnie aeree provenienti dai paesi del Maghreb (Algeria,Tunisia, Marocco),  e da altri paesi come l’Egitto, i lavoratori addetti alla fase di apertura delle stive degli aeromobili e dello sbarco dei bagagli, trovano delle condizioni nauseanti: una puzza disgustosa e valige impegnate di sangue. La situazione spiacevole è dovuta alla presenza all'interno della valige dei passeggeri di carne portata in Italia per consumo personale, o per uso commerciale, violando precise norme che regolano l’importazione di generi alimentari. La denuncia è avanzata in questi giorni dalla organizzazione sindacale della CUB Trasporti che ha diffuso un comunicato per denunciare l'accaduto.

Il Sindacato denuncia che nonostante sia stato segnalato più volte l’accaduto, le compagine aeree "prima negano l’evidenza dei casi, poi puliscono in modo grossolano con materiale improprio e con aggiunta finale di profumo per nascondere l’odore insopportabile". Di fronte al rifiuto del personale dell’aeroporto di svolgere le operazioni di scarico e carico bagagli, le compagnie aeree hanno risposto provvedendo loro stesse, con il proprio personale, ad effettuare lo scarico dei bagagli pur essendo sprovvisti dei certificati obbligatori per chi deve eseguire dette operazioni in condizioni di sicurezza.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • eden

    10 Ottobre 2016 - 20:08

    L'enac tanto solerte con le compagnie italiane ed europee cosa fa? Tace e lascia fare, come mai?

    Report

    Rispondi

  • aaronrod

    10 Ottobre 2016 - 20:08

    I beduini ci portano quali schifezze (e di conseguenza possibili batteri vs malattie), ma la politica somara guarda altrove. Abbiamo una bella banda di barlafusi altrochè! Che provi un italiano a portarsi in valigia una coscia di maiale verso l' Africa...

    Report

    Rispondi

blog