Cerca

Proposta di legge

I grillini con 100 euro ti portano via la casa

I grillini con 100 euro ti portano via la casa

il Movimento cinque stelle ha depositato, in Senato, un disegno di legge per l' autorecupero urbano. Un provvedimento che in sostanza mette i proprietari di immobili, censiti dai Comuni come abbandonati, di fronte a un bivio nel caso che il municipio avvii un piano di recupero edilizio di aree degradate.

Il malcapitato possessore, infatti, o decide di adeguarsi alle disposizioni per riqualificare l' immobile di proprietà, pagando dunque di tasca sua un intervento di restauro. Oppure deve percorrere una seconda strada che è la vera novità del testo grillino. E che, come riporta il quotidiano "Il Tempo", prevede una sorta di patto con il Comune che di fatto toglie la disponibilità del bene al proprietario a fronte di un rimborso mensile di 100 euro per unità abitativa (dunque se si ha un palazzetto di 3 piani l' assegno mensile sale a 300 euro). L' ente locale a quel punto lo cederebbe in comodato d' uso a gruppo di cittadini che si incarica del recupero.

L' immobile, una volta messo in sicurezza e reso abitabile, può essere concesso a un qualunque soggetto che non abbia le risorse per comprarsi una casa o abbastanza per pagare un affitto a prezzi di mercato. Infine, do po 18 anni il comodato si conclude, e l' inquilino può richiedere l' acquisto della casa a parametri di mercato.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fausta73

    20 Ottobre 2016 - 12:12

    Toccheranno anche la seconda villa di grillo?

    Report

    Rispondi

  • zefleone

    20 Ottobre 2016 - 06:06

    Ma questo movimento 5 stronzi è una associazione a delinquere. Sono peggio di una seta malefica questi bastardi e coglioni chi li vota.

    Report

    Rispondi

  • eden

    20 Ottobre 2016 - 05:05

    Se io eredito l'immobile e non posso ristrutturarlo perché lo devo regalare? Grillini collegate il cervello con la lingua prima di dire belinate.

    Report

    Rispondi

    • claudionefi

      20 Ottobre 2016 - 09:09

      Se tu erediti un immobile, o lo ristrutturi e lo rendi abitabile o lo vendi così com'è a qualcuno per farlo !!! Certo che se lo erediti per lasciarlo così crollare perché non hai i soldi... io te lo sequestrerei senza darti nemmeno il 100€ !!!

      Report

      Rispondi

  • cartonito

    19 Ottobre 2016 - 22:10

    lui dovrebbe dare la sua bella villa in BIBBONA .

    Report

    Rispondi

blog