Cerca

Lo scandalo della banca rossa

Il suicidio di David Rossi
e quella fuga di notizie sospetta

David Rossi

David Rossi

 

Mentre Siena dà l'ultimo saluto a David Rossi con un funerale privato, con telecamere e fotografi tenuti a debita distanza all'interno dell'oratorio di San Rocco, nuovi particolari vengono fuori dalle indagini sul suo suicidio. I pm stanno verificando eventuali collegamenti tra la morte del responsabile della Comunicazione di Mps con l'inchiesta sull'ipotesi di insider trading per la fuga di notizia sull'azione di responsabilità e la richiesta danni nei confronti di Banca Nomura e Deutsche Bank.  L'estremo gesto, secondo alcune fonti della Procura, potrebbe essere stato deciso da Rossi che non sopportava l'onta di essere stato additato quale responsabile della fuga di notizie sulla decisione presa dal Cda di Mps giovedì 28 febbraio che doveva rimanere segreta. Silenzio che invece non venne rispettato: il giorno dopo su alcuni quotidiani, prima quindi che Mps presentasse la citazione al tribunale civile di Firenze, c'era già scritto tutto. Le stesse fonti, però, dicono che lui non era a conoscenza dell'ordine del giorno del Cda, non vi avrebbe assistito e non sapeva neppure della decisione della banca di rivalersi anche nei confronti dell'ex presidente Giuseppe Mussari e dell'ex dg Antonio Vigni. Cose che Rossi avrebbe saputo solo il venerdì mattina leggendo il quotidiano o nella tarda serata di giovedì al termine di una cena quando tutti i giornali erano ormai chiusi. Come scrive Enrico Paoli su Libero in edicola oggi, sabato 9 marzo, Rossi avrebbe scritto una lettera alla Procura facendo i nomi di chi voleva incolparlo. 

 

  Leggi l'approfondimento di Enrico Paoli su Libero
in edicola oggi, 9 marzo 2013

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • colombinitullo

    06 Aprile 2013 - 19:07

    L'uomo dal becco di ferro. Scusi ma non è proprio lei uno dei portatori malati di questo odio? se potesse sterminerebbe tutti quelli che non la "pensano"(parole grosse per i compagni)come lei, almeno stia zitto e vedrà che questa banca,già tecnicamente fallita,già ricettacolo di compagni ladri ed arraffoni costerà come sempre agli italiani lacrime e sangue.Diventi,se può, meno comunista e più intelligente e non porti il suo "cervello" all'ammasso.

    Report

    Rispondi

  • coruncanio

    06 Aprile 2013 - 18:06

    Ci vogliono far credere che Gesù è morto dal freddo.

    Report

    Rispondi

  • veneziana49

    10 Marzo 2013 - 17:05

    Lo hanno suicidato! Il fatto che sia caduto di schiena poi la dice lunga! Il metodo si chiama "silenziatore comunista". Mi ricorda il delitto Pinelli del quale hanno accusato il povero commissario Calabresi, morto assassinato anche lui. Loro sono portatori di morte e miseria!

    Report

    Rispondi

  • elenasofia

    elenasofia

    10 Marzo 2013 - 10:10

    @ privacy: io aggiungerei anche la morte di due alti funzionari quando i loro rispettivi Pdr furono sfiorati dalle procure.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog