Cerca

L'ispezione dei Nas

Scandalo senza fine: sequestrate oltre 5 tonnellate di carne avariata

Macellazione carne

Sembrano non avere fine gli scandali alimentari. Dopo quello della carne equina nelle polpette dell'Ikea, nei ragù Star e nei tortellini della Nestlè, ieri è stata la volta del topo morto nei fagiolini e del veleno per topi nell'insalata. Oggi, invece, nell'ambito dei controlli avviati dal Ministero riguardo l'uso di carne equina nei prodotti alimentari, gli ispettori dei Nas di Milano si sono trovati davanti una scena inaspettata: cinque tonnellate di carne (di tutti i tipi, tranne che equina stavolta) avariata e conservata malamente in due celle frigo, avvolta con materiale non adatto agli alimenti e con una notevole presenza di ghiaccio frammista alla carne. Ma non basta. Nell'ambito dell' ispezione, i Nas hanno rilevato anche altre irregolarità, stavolta con riferimento al processo di smaltimento della carne scaduta: i militari hanno trovato della carne scaduta stoccata insieme a quella ancora commestibile e commerciabile, con l'alto rischio, seppur potenziale, di far finire la partitra di carne sbagliata sui banchi degli esercizi commerciali. il titolare dell'ingrosso, a cui sono state contestate anche alcune violazioni amministrative, è stato denunciato alla magistratura.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • silvio47

    31 Marzo 2013 - 09:09

    si cari giornalisti non basta dare la notizia, dire i nomi e cognomi ,città e se possibile anche numero civico, cosi tutti stiamo alla larga.

    Report

    Rispondi

  • RANMA

    10 Marzo 2013 - 15:03

    Basta guardare i reality show di cucina..un ORRORE,dove vedi cuochi e cuoche,pasticceri e co. che maneggiano tutto senza guanti,che modellano cibi e torte pasticciandoli per ore ,si grattano la testa si toccano le labbra o il naso anche solo di sfuggita e poi continuano a impastare. Ci parlano sopra sputando saliva a noi invisibile ma c'è. Pensate a quelli che sono nei ristoranti e noi nn vediamo. Da ragazzo ho lavorato in ristoranti e bar,nn vi dico che mancanza di igiene c'era sennò vomitate.

    Report

    Rispondi

  • 1capricorno

    09 Marzo 2013 - 21:09

    cari giornalisti,quando ci direte anche i nomi? vorremmo essere solamente tutelati

    Report

    Rispondi

blog