Cerca

Alle 19 e 11

Terremoto in Centro Italia, avvertito fino a Roma

Terremoto in Italia, paura a Roma

Esattamente due mesi e due giorni dopo il tragico sisma del 24 agosto. Alle 19.11 la terra ha tremato ancora nel centro Italia. L'epicentro dapprima individuato tra Terni e Perugia, è invece stato localizzato a Castelsantangelo
sul Nera sui Monti Sibillini tra Perugia e Ascoli, a poche decine di chilometri dalla zona colpita lo scorso 24 agosto. La scossa è stata distintamente avvertita anche a Roma, dove la gente è scesa in strada.

La magnitudo è di 5,4 gradi della scala Richter, cioè 0,6 gradi meno di quella che ha distrutto Amatrice, Accumoli e Arquata. "Scusate sono un po' turbata perché qui in studio è stata sentita una forte scossa di terremoto", ha annunciato trafelata la giornalista che era in diretta su SkyTg24. "Non sapevamo se evacuare o meno l'edificio", ha poi aggiunto.

Matteo Renzi, sta rientrando a Roma. Il presidente del Consiglio, dopo la nuova scossa di terremoto che ha colpito il Centro Italia, è in contatto con il Capo del dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio.  Il presidente del Consiglio ha sentito anche il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Claudio De Vincenti.

"Abbiamo disposto la chiusura della strada in via precauzionale". Così al Tg1 il capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio.

Alle 20.20 e agenzie hanno battuto la notizia che tutti temevano: ci sarebbero morti e feriti nel maceratese. Ad annunciarlo la Protezione civile della provincia marchigiana. Ma il capo della Protezione Curcio poco dopo precisava che "al momento non risultano vittime". Due feriti ci sono a Visso, a una mezza dozzina di chilometri da Castelsantangelo. Uno dei due sarebbe rimasto sotto il crollo di un controsoffitto. Entrambi sono stati trasportati in ospedale in codice giallo.

Ore 21.17: una nuova scossa più violenta della prima si avverte nelle zone colpite. Il sismografo è preciso: il grado del sisma è di 6.2, maggiore della precedente.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • miacis

    26 Ottobre 2016 - 23:11

    State sereni!

    Report

    Rispondi

  • Gianni Schicchi

    26 Ottobre 2016 - 22:10

    ma com'è possibile mettere in mezzo Renzi anche parlando di terremoti???

    Report

    Rispondi

  • gregio52

    26 Ottobre 2016 - 22:10

    Scusatemi ma questa volta devo dire quello che penso : Un Governo gestito da un "bugiardo" non può che essere appoggiatpo da una massa di "bugiardi". Ho subito l'ultima scossa del terremoto di oggi e vi assicuro che non mi è sembrata 5.9 come i nostri amministratori dichiarano anche perché dall' estero dicono valori diversi. NON SARA' Che la postilla Monti (>6.0) incide sui rilevamenti ?

    Report

    Rispondi

  • lupoclauss

    26 Ottobre 2016 - 21:09

    Purtroppo ne andranno di mezzo sempre le brave persone. Che si prenda, invece questa volta traditori; ipocriti; miserabili vari e soprattutto i falsi buonisti che hanno il solo scopo di distruggere l'Italia e gli Italiani. Che si prenda falsi papi e governanti infedeli. Che vadano all'inferno rinnegati , venduti e infiltrati !

    Report

    Rispondi

    • Chully

      26 Ottobre 2016 - 23:11

      Lei è un malato di mente, si curi, anzi, si tolga fisicamente di mezzo....

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog