Cerca

La previsione

Stefano Calandra, l'uomo che aveva previsto l'ora del terremoto: "C'entra l'allineamento dei pianeti"

Stefano Calandra, l'uomo che aveva previsto l'ora del terremoto: "C'entra l'allineamento dei pianeti"

In molti lo definiscono una Cassandra, ma Stefano Calandra, che nella vita fa il consulente per i bed and breakfast, in realtà, riesce a prevedere i terremoti decifrando le stelle. Da qualche mese pubblica, riporta il Giornale, Calandra posta una serie di grafici in cui segnala gli allineamenti dei pianeti e quindi i possibili movimenti delle faglie terrestri.

Il 25 ottobre scriveva: "26/10 sera-notte. L'affollamento di coincidenze di pianeti in linea a 0 gradi di scarto, ben 10 come numero di eventi, essendo una situazione mai vista..., fa pensare ad un potenziale rischio sismico molto alto, quasi massimo, da quel 24/8 del terremoto di Amatrice in poi". Indicava poi una generica area mediterranea e come fascia oraria quella tra le 17.30 e mezzanotte". Le scosse sono avvenute come sappiamo proprio il 26 ottobre, nella fascia oraria segnalata.

Per oggi 28 ottobre ha previsto "un allineamento perfetto dei pianeti", a decrescere in serata. "Queste previsioni", scrive Calandra, "costituiscono solo delle ipotesi pseudoscientifiche, derivanti da un modello teorico troppo giovane per essere comprovato al 100 per cento". Intanto, in Grecia ci stanno lavorando gli studiosi: su 109 grandi terremoti analizzati dal 2004, 102 sarebbero avvenuti in occasione di un allineamento di almeno tre pianeti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Garrotato

    02 Novembre 2016 - 09:09

    "...su 109 grandi terremoti analizzati dal 2004, 102 sarebbero avvenuti in occasione di un allineamento di almeno tre pianeti." Se l'affermazione risponde a verità, c'è davvero da pensarci seriamente. Del resto, dal punto di vista teorico, nulla vieta di pensare che una combinazione di particolari campi gravitazionali alteri il delicato equilibrio delle tensioni responsabili dei terremoti.

    Report

    Rispondi

  • andresboli

    29 Ottobre 2016 - 09:09

    chiamate il mago otelma!! già lo fate per le previsioni del tempo...

    Report

    Rispondi

  • Chully

    28 Ottobre 2016 - 18:06

    Inutili strapagati ciarlatani; vi riesce meglio parlare di culi e tette. Siete la merda della pseudo informazione. Chi vota destra si dovrebbe vergognare di pagare degli spacciatori di bufale e copia-incolla...

    Report

    Rispondi

  • himme

    28 Ottobre 2016 - 17:05

    Trovo disumano questo modo di fare,ve la immaginate una grande città alla mercé di medium o preveggenti ,milioni di persone in fuga, purtroppo esiste solo una realtà che si può prevedere solo con una settimana di anticipo, riguarda il Vesuvio e Campi Flegrei, quello sarà il vero dramma con una settimana non si evacua nemmeno il 30% dei residenti

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog