Cerca

Le previsioni

Meteo, arriva un weekend da paura. Uscite di casa? Occhio, questo dovete averlo

Meteo, arriva un weekend da paura. Uscite di casa? Occhio, questo dovete averlo

È un weekend all'insegna del cielo variabile quello che accompagna l'Italia tra oggi e domani. Secondo i meteorologi di 3Bmeteo, le temperature in tutto lo stivale tenderanno ad aumentare, ma non supereranno mai i 18 gradi al Sud e i 15 al Nord. Di certo uscire senza ombrello non sarà mai una buona idea per le prossime 48 ore.


Sabato 12 Novembre
Nord: Cieli sereni o poco nuvolosi, a tratti parzialmente nuvolosi sul Triveneto. Residue piogge al mattino sulla Romagna. Temperature in rialzo, massime tra 11 e 15.
Centro: Piogge al mattino su adriatiche con neve sulle Marche dai 600m, ma in miglioramento. Più sole sulle tirreniche. Temperature stabili, massime tra 12 e 15.
Sud: Ancora qualche fenomeno su Sicilia, Calabria e bassa Campania, in miglioramento. Più sole altrove ma con piovaschi serali su alta Puglia. Temperature stabili, massime tra 15 e 18.

Domenica 13 Novembre
Nord: Nuvolosità in generale aumento, specie la sera su Nordovest e Lombardia, in un contesto tuttavia asciutto. Temperature in diminuzione, massime tra 9 e 13.
Centro: Nubi in rapido aumento a partire dalla fascia tirrenica, in estensione ad Est entro sera. Qualche debole pioggia su Sardegna e Lazio. Temperature stazionarie, massime tra 12 e 15.
Sud: Tempo ampiamente soleggiato pressoché ovunque, con tendenza a qualche annuvolamento sulle tirreniche peninsulari. Temperature stazionarie, massime tra 14 e 19.

Lunedì 14 Novembre
Nord: Schiarite su Alpi, specie orientali, nuvoloso altrove con qualche pioggia più frequente in Emilia. Neve dai 900m. Temperature in calo, massime tra 7 e 10.
Centro: Cieli nuvolosi ovunque salvo schiarite in Toscana. Piogge sparse più frequenti sulle tirreniche con neve su dorsale dai 1300m. Temperature in calo, massime tra 10 e 13.
Sud: Piogge e temporali su tirreniche peninsulari e Sicilia, inizialmente più soleggiato altrove ma con piogge ovunque entro sera. Temperature stazionarie, massime tra 14 e 18.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • andresboli

    12 Novembre 2016 - 18:06

    " ma non supereranno mai i 18 gradi al Sud e i 15 al Nord."!! sarebbe questo il freddo? licenziate otelma

    Report

    Rispondi

blog