Cerca

La sentenza

Condannato a 18 anni Pietropaolo, l'uomo che bruciò viva la ex incinta di otto mesi

Condannato a 18 anni Pietropaolo, l'uomo che bruciò viva la ex incinta di otto mesi

Paolo Pietropaolo, l'uomo che lo scorso febbraio diede fuoco all'ex fidanzata Carla Caiazzo, incinta di otto mesi, è stato condannato a 18 anni di carcere, all'interdizione perpetua dai pubblici uffici e al risarcimento di 300.000 euro nei confronti della vittima. Sospesa anche la potestà genitoriale.

La sentenza è stata pronunciata proprio oggi in presenza dell'imputato e di una folta schiera di giornalisti e familiari. Nonostante fosse un processo con rito abbreviato, e quindi a porte chiuse, il giudice ha lo stesso autorizzato la presenza del pubblico. Prima del ritiro del giudice in camera di consiglio il pm Raffaello Falcone ha sottolineato la premeditazione dell'imputato leggendo un messaggio spedito la sera prima all vittima: "La bambina soffrirà. Quella donna. Non mi trasmette più nulla."

Poco dopo la telefonata di Carla Caiazzo al suo avvocato: "Dimmi quanto sta dentro". Venuta a sapere della sentenza, pare sia si espressa come soddisfatta.  

Il primo febbraio 2016 Pietropaolo si recò a casa della ex con la scusa di un regalo, un pigiamino per la bambina in arrivo. Una volta entrato le versò addosso benzina e alcool e le diede fuoco, fuggendo poi in auto. Carla venne salvata da una guardia giurata le versò dell'acqua addosso e venne portata d'urgenza in ospedale dove le venne fatto un cesareo. Sia lei che la bambina ora stanno bene, ma la donna è stata per diverso tempo tra la vita e la morte.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Happy1937

    24 Novembre 2016 - 17:05

    Almeno speriamo che non gli facciano sconti e resti sigillato in galera per tutti i 18 anni.

    Report

    Rispondi

  • ketaon_01

    24 Novembre 2016 - 14:02

    Stiamo a menarcela per un si o no su un referendum quando la giustizia italiana fa cagare. 18 anni .... ma l'ergastolo senza possibilità di sconto mai ?

    Report

    Rispondi

  • fausta73

    24 Novembre 2016 - 09:09

    Se questo è un uomo io sono Dio

    Report

    Rispondi

blog