Cerca

La stangata anti-imbecilli

Non vaccini tuo figlio? Sei rovinato. Così rischiate una multa mostruosa

Non vaccini tuo figlio? Sei rovinato. Così rischiate una multa mostruosa

Si allarga il numero di regioni italiane che ha deciso di rendere obbligatorio vaccinare i bambini che devono frequentare l'asilo. L'ultima iniziativa arriva dalle Marche, dove il gruppo del Pd ha presentato una proposta di legge sulla scia di quella già approvata dall'Emilia-Romagna.

La proposta del Pd marchigiano riguarda i servizi per la prima infanzia e le vaccinazioni per polio, tetano, difterite ed epatite. Una volta approvata la legge, chi non rispetterà l'obbligo potrà essere punito con multe fino a 10 mila euro. La mappa delle tutele per i più piccoli procede così a macchia di leopardo, un fenomeno ricco di insidie secondo Walter Ricciardi, presidente dell'Iss, che invoca: "una legge nazionale", così da evitare che solo alcune regioni proteggano i bambini e altre no.

Che sia necessaria una legge nazionale è ormai evidente anche davanti all'ultimo dato in calo sulle vaccinazioni. Secondo quanto riporta il Tempo, già dal 2010 era stata registrata una diminuzione delle vaccinazioni, fino ad arrivare al di sotto del 95% nel 2014, soglia minima per assicurare l'"immunità di gregge". E il dato per tutte le vaccinazioni pediatriche ha continuato a scendere anche nel 2015.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fausta73

    26 Novembre 2016 - 16:04

    le legge nazionale c'è: ci sono i vaccini obbligatori e quelli facoltativi. le regioni vogliono legiferare loro e questo non va bene.

    Report

    Rispondi

  • blues188

    25 Novembre 2016 - 19:07

    Imbecille è quello che scrive le cazzate in articolo. Si informi bene sui componenti dei vaccini e troverà mercurio, alluminio, parti di animali, eccetera. Proprio oggi c'è un articolo su Il Giornale su questi componenti tutti nocivi. Povero demente, ma dove lo avete trovato? Sotto una discarica?

    Report

    Rispondi

  • francori2012

    25 Novembre 2016 - 17:05

    Una cosa è certa.Anche qui,scommetto che c'è lo zampino dei Gender e la "Gauche Caviar".Questi Dementi,dovevano pur fare qualche danno.Si sono inventati la pericolosità delle vaccinazioni con Stupidi medici compiacenti e hanno fatto Crepare un po di gente. Temo che,per gli Stupidi,il rischio che timuoia un figlio,non è importante. Francori2012

    Report

    Rispondi

blog