Cerca

Il calendario 2017

Frate Indovino, la clamorosa profezia. Disastro, cosa succede questo inverno

Frate Indovino, la clamorosa profezia. Disastro, cosa succede questo inverno

Ci sono le previsioni del tempo, le ricette, i mestieri, le frasi celebri che aiutano a sentirsi meglio. Spunti per ogni giorno e ogni mese dell'anno. E dietro c'è una sola mano. Quella di padre Mario Collarini, cappuccino umbro, classe '46, laureato in teologia, meglio conosciuto come "Frate Indovino" e per il calendario più distribuito al mondo con le sue cinque milioni di copie.

E per indovinare, le indovina quasi tutte. Padre Collarini vive nel Santuario della Madonna del Divino Amore di Gualdo Tadino ed è da questa redazione in collina che cura l'opera. A come riempire le pagine ci pensa, dice al Corriere della Sera, "un anno intero, senza aver fretta, è un vero tormentone. Mi documento, molte riflessioni sono mie di sana pianta, per il meteo mi baso sulle statistiche e di solito, otto volte su dieci, ci prendo. Molti scelgono la settimana bianca leggendomi. A proposito, preparatevi a un gran freddo e neve sulle montagne. Il 2017 è dedicato ai mestieri del tempo che non devono essere dimenticati".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Garrotato

    30 Novembre 2016 - 11:11

    "Frate Indovino, la clamorosa profezia. Disastro...". Ahahah. Libero riesce a confezionare titoli eclatanti anche col calendario di Frate Indovino: non ditemi che sono degli sprovveduti...Ri-ahahah.

    Report

    Rispondi

  • andresboli

    29 Novembre 2016 - 19:07

    "gran freddo e neve sulle montagne"!!! in inverno? ma come è possibile?

    Report

    Rispondi

  • frankgagliardi

    29 Novembre 2016 - 18:06

    Farà freddo questo inverno? Caspita, questa è una vera scoperta. Nevicherà sulle montagne ad alta quota? Mamma mia che scoperta sensazionale! Pure pioverà? Ci sarà un forte vento di tramontana proveniente dai balcani. Ma tutti gli inverni son fatti così. Ed allora? Non succederà nulla di strano. Facciamoci una gran risata

    Report

    Rispondi

  • fausta73

    29 Novembre 2016 - 17:05

    Non so come mi trovo in casa il calendario di frate indovino, forse mi è arrivato per posta, ma non perdo tempo a leggerlo.

    Report

    Rispondi

blog