Cerca

Il calendario 2017

Frate Indovino, la clamorosa profezia. Disastro, cosa succede questo inverno

5
Frate Indovino, la clamorosa profezia. Disastro, cosa succede questo inverno

Ci sono le previsioni del tempo, le ricette, i mestieri, le frasi celebri che aiutano a sentirsi meglio. Spunti per ogni giorno e ogni mese dell'anno. E dietro c'è una sola mano. Quella di padre Mario Collarini, cappuccino umbro, classe '46, laureato in teologia, meglio conosciuto come "Frate Indovino" e per il calendario più distribuito al mondo con le sue cinque milioni di copie.

E per indovinare, le indovina quasi tutte. Padre Collarini vive nel Santuario della Madonna del Divino Amore di Gualdo Tadino ed è da questa redazione in collina che cura l'opera. A come riempire le pagine ci pensa, dice al Corriere della Sera, "un anno intero, senza aver fretta, è un vero tormentone. Mi documento, molte riflessioni sono mie di sana pianta, per il meteo mi baso sulle statistiche e di solito, otto volte su dieci, ci prendo. Molti scelgono la settimana bianca leggendomi. A proposito, preparatevi a un gran freddo e neve sulle montagne. Il 2017 è dedicato ai mestieri del tempo che non devono essere dimenticati".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • himme

    19 Dicembre 2016 - 16:04

    Aridajje a portare sciagure a forza di grattarsi le palle non ci rimangono più

    Report

    Rispondi

  • Garrotato

    30 Novembre 2016 - 11:11

    "Frate Indovino, la clamorosa profezia. Disastro...". Ahahah. Libero riesce a confezionare titoli eclatanti anche col calendario di Frate Indovino: non ditemi che sono degli sprovveduti...Ri-ahahah.

    Report

    Rispondi

  • andresboli

    29 Novembre 2016 - 19:07

    "gran freddo e neve sulle montagne"!!! in inverno? ma come è possibile?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media