Cerca

che tempo fa

Inversione meteo: le temperature sono in aumento

Inversione meteo: le temperature sono in aumento

La presenza dell'anticiclone ci salverà dal freddo paralizzante di questi ultimi giorni. Insomma, altroché sciabolata artica, le temperature, secondo le previsioni di 3bmeteo, sono già in graduale ripresa al Sud e, più lentamente, anche al Centro-nord. Si sentirà l'aumento della temperatura soprattutto nelle alte quote, in montagna e sulle Alpi, meno marcatamente anche in pianura che registrerà incisive inversioni termiche notturne.

Le minime, da venerdì, saranno generalmente superiori allo 0°C, salvo casi particolari. Le massime invece oscilleranno al Nord tra i 10° e i 14°C, tra gli 11° e 15°C al centro fino ad arrivare ad un picco di 16°c al Sud. Per Roma si rileva in particolare un grande cambiamento climatico: sono infatti in arrivo temperature decisamente più confortevoli, fino a 14°-16° C per le massime,mentre le minime resteranno ancorate intorno allo 0°C. La neve per ora, sembra una possibilità remota.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • FabiettoFJ

    01 Dicembre 2016 - 13:01

    Merito anche della Boldrini. Se non ci fosse lei a importare un po di calore africano ci sarebbe la glaciazione artica. Fra lei e la Madonna non c'è differenza.

    Report

    Rispondi

  • Oscar1954

    01 Dicembre 2016 - 09:09

    Merito di Renzi. Se non ci fosse lui saremmo sotto una coltre di neve altra almeno due/tre metri. Grazie Renzi. Fra te e Dio non c'è differenza.

    Report

    Rispondi

    • capitanuncino

      01 Dicembre 2016 - 21:09

      Fabietto dice che il merito è di Lady Disgrazia.Oscar dice che è colpa del Califfo da Rignano. Io dico una cosa sola..."Ridateci il Colonnello Bernacca.

      Report

      Rispondi

blog