Cerca

"Mistero" in Vaticano

La sorella smentisce il Papa: "Francesco non ha mai avuto una fidanzata"

Emma Bergoglio nega l'aneddoto circolato dopo l'elezione del Pontefice e che raccontò lui stesso in un libro-intervista: "A quel tempo pensava al pallone"

Papa Francesco

Papa Francesco

La storia della findanzatina di Papa Francesco si tinge di giallo. Nel libro Il gesuita, uscito nel 2010, l'allora Arcivescovo di Buenos Aires aveva dichiarato: "Ho avuto una fidanzata, era del gruppo di amici con i quali andavamo a ballare. Poi ho scoperto la vocazione religiosa". Così alcuni giornalisti argentini erano andati alla ricerca della fortunata e l'avevano trovata, pubblicando un'intervista con tanto di foto. 

Nessuna fidanzatina - Ora, però, a smentire la tesi ci pensa Maria Elena Bergoglio, la sorella del Papa: "A quei tempi le ragazzine pensavano alle bambole e i ragazzini al pallone. Anche mio fratello giocava con gli amici in un campetto del nostro quartiere. Comunque nel suo cuore c'è sempre stato solo Gesù, nessuna fidanzatina", ha confidato in un'intervista a esclusiva a Chi. Fidanzatina o no, vicenda comunque risalente ad un passato ormai remoto, Maria Elena Bergoglio sembra aver le idee ben chiare sul futuro del Papa: "Ora lo attende una grande sfida. E tanto lavoro. Ma credo che Jorge saprà come far rimettere in moto, e poi in marcia finalmente, la Chiesa", afferma. E conclude con monito rivolto a tutti i fedeli: "Però dobbiamo aiutarlo, perché senza la nostra preghiera non potrà mai riuscirci. E per aiutare il Papa a far conoscere Cristo al mondo, dobbiamo prima cambiare dentro di noi". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • testin della cazzetta

    27 Marzo 2013 - 12:12

    ...che anche i cattolici, notoriamente un pò più creduloni della media, si stanno rendendo conto della ridicola pantomima seguita all' elezione...

    Report

    Rispondi

  • Il_Presidente

    27 Marzo 2013 - 12:12

    basta con queste pseudo notizie becere e gossipare... poi ci lamentiamo che definiscono quella di destra informazione-spazzatura! Rispetto,questo sconosciuto.

    Report

    Rispondi

  • MATRIX2011

    26 Marzo 2013 - 20:08

    parlate delle porcherie dell'islam del donnaiolo e beduino maometto e in quale lusso e lussuria vivono i capi "religiosi" del falso Dio Satana, se avete coraggio. Abbiate rispetto verso la Chiesa Cattolica

    Report

    Rispondi

blog