Cerca

La polemica

Zaia (Lega) contro il meteo: "Basta previsioni meteo sul Veneto, ci danneggiano"

Il governatore contro gli esperti del tempo: "Per colpa loro molti alberghi non riescono a lavorare. Siamo pronti a chiedere i danni"

Zaia (Lega) contro il meteo: "Basta previsioni meteo sul Veneto, ci danneggiano"

 

di Claudio Brigliadori

Non piove, meteo ladro. E a rimetterci è solo il Veneto. Per questo il governatore leghista Luca Zaia lancia il suo appello-minaccia: "Si oscurino le previsioni del tempo nei siti che forniscono questo servizio o procederemo per danni". La tesi è che, a forza di prevedere pioggia, maltempo e temperature in calo, con grande probabilità di fare cilecca, si ottenga come unico risultato la penalizzazione delle località turistiche. "Ci cancellino dalle previsioni del tempo, che facciano un'area tutta nera, non ci importa nulla. Meglio sarebbe tornare a Bernacca, a previsioni molto macro - incalza Zaia -. Con i nostri legali - prosegue il governatore - stiamo valutando ipotesi di richieste danni se i gestori di questi siti continuano su questa strada. Torniamo alla semplicità, come il Papa che dice buonasera. Pensiamo di essere meglio di Dio?". Al di là della provocazione, resta un problema concreto che in tempo di crisi economica rischia di diventare un piccolo dramma sociale: "Sono sempre di più gli alberghi che non lavorano perché i superesperti sbagliano le previsioni". "Si seguano le previsioni del nostro sito Arpav - ha concluso - che sono serie e fatte bene".

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • UNGHlACCIANERA

    05 Aprile 2013 - 15:03

    ma cazzo sveglia, lo sanno anche i bambini che le previsioni del meteo sono calcolate su elaborati modelli matematici, che entro tre giorni hanno un'attendibilità del 90% !!! mentre ri riduce se riportato con molti giorni di distanza , le previsioni meteo sono una parte importante per lo sviluppo agricolo, trasporti e servizi, sono fonti dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare e la conoscenza salva la vita.

    Report

    Rispondi

  • KING KONG

    05 Aprile 2013 - 11:11

    tu sei l'intelligente, mi dici chi manipola il meteo??? potrebbe essere la corea del nord, i motivi ce li ha...oppure la cina...o magari i comunisti veneti che in questo modo rovinano il turismo, ma anche la semina nella mia bella regione...non tenermi sulle spine...di chi è la colpa???

    Report

    Rispondi

  • KING KONG

    05 Aprile 2013 - 11:11

    sono quelli come te che fanno "grandi" certi partiti...ci manca solo il complotto del meteo...secondo me troppi prosecchi stanno cominciando a danneggiare il cervello di zaia

    Report

    Rispondi

  • boris49

    05 Aprile 2013 - 10:10

    Zaia, dillo anche a me cosa ti fumi; deve essere roba buona

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog