Cerca

Euro Gran Prix, Varenne tiene

nonostante gli ostacoli

Euro Gran Prix, Varenne tiene
Arrivano nuovi e interessanti intermedi dalle corse clandestine del Grand Prix Europa 09. A meno di sette giorni dal via ufficiale alla competizione, Varenne ha dovuto fare i conti con una lunga serie di ostacoli che vanno dal gossip a certe carte legali che incriminerebbero il suo fantino. Eppure il cavallo di razza popolare tiene la testa della corsa con un ampio vantaggio sul diretto rivale, Fan Idole, che non è riuscito nell’intento di recuperare terreno giocando sporco sugli affetti famigliari di Varenne.

I numeri di oggi ci arrivano dal circuito Nord-Est sempre grazie ai bookmaker bene informati di Notapolitica.it (www.notapolitica.it). Di fronte a duemila spettatori, selezionati con il metodo Cavalli Alieni Tentano Inutili rimonte, il primo a tagliare il traguardo è stato, appunto, Varenne con un tempo di 41.4, tre punti decimali in meno rispetto ad una settimana fa, ma rimane comunque un cavallo da guerra in questa parte d’Italia.

Secondo è Fan Idole, con il tempo di 23.2: si conferma così la difficoltà per il cavallo piddino su questo circuito e i 18 punti di distacco dal leader del Grand Prix lo dimostrano senza alcun dubbio. Voci sempre bene informate garantiscono che di fronte ad un risultato come questo nel prossimo week end, un putiferio non potrà essere evitato, anche perché sempre nel Nord-Est c’è chi rimane profondamente convinto che Fan Idole debba essere sdoppiato, iscrivendo alle corse un Fan Idole del Nord. Certo che sdoppiare un cavallo moribondo è quasi impensabile.

Terzo posto per il nordicoGroom de Bootz, a suo agio su certi percorsi. Ha fatto registrare un considerevole 10.0, anche se alcuni balordi hanno tentato invano nei giorni scorsi di mettergli il bastone tra le ruote attaccando e prendendo di mira i suoi box sparsi tra Padova e Udine dove il cavallo si allena nel corso della settimana.

Il bello si registra in coda, perché il manettaro Galopin du Ravary continua a rosicchiare terreno a Fan Idole, ma ora è fermo al 6.8, tempo lontano – assicurano i bookmaker – dall’exploit che era stato in precedenza previsto. A insidiarlo c’è il cavallo di mezzo Ipson de Mormal, con un ottimistico 6.2. Così se la testa della corsa è ormai cosa certa, la battaglia per le ultime posizioni potrebbe regalare il colpo di scena.

 

Dario Mazzocchi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog