Cerca

La polemica

Camusso: "Concerto del primo maggio segnato dal tempo"

La leader della Cgil critica sull'evento in Piazza San Giovanni. E Max Gazzè: "Anche il sindacato è vecchio..."

Susanna Camusso

Susanna Camusso

Il concertone del Primo Maggio non piace più nemmeno a Susanna Camusso, la leader della Cgil: "Il prossimo concerto è il 25esimo - ha spiegato alla trasmissione Eco della storia di Paolo Mieli -. Tutte le cose sono segnate dal tempo. Bisogna fare una riflessione, ma non voglio dire che questo sarà l'unico". Insomma, l'evento "principe" della festa del lavoro, ora, non gode più nemmeno del consenso della leader del sindacato rosso. Gli artisti, però, non la pensano allo stesso modo. Così, contro la Camusso, per esempio scende in campo Federico Zampaglione, il cantante dei Tiromancino: "Mi dispiace molto perché il concertone è un evento che unisce le persone, specialmente oggi che il lavoro è sempre meno. E poi è una delle rare occasioni in cui si porta la musica live in televisione. Per questo sono doppiamente addolorato". Quindi Max Gazzè: "Tutte le cose sono segnate dal tempo, anche la segreteria della Cgil, Per il 2013 - ha aggiunto - sono già previsti 246.600 disoccupati in più. Sarebbe un peccato far sparire un appuntamento dove i giovani si incontrano per davvero e non davanti a un computer".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Il_Presidente

    08 Maggio 2013 - 14:02

    non mi piace la Camusso,ma inq uesto caso bisogna ammettere che ha ragione da vendere. Abolitela quella schifezza di "concertone" politicizzato, ritrovo di barboni, pezzenti e balordi drogati.

    Report

    Rispondi

  • Janses68

    02 Maggio 2013 - 10:10

    La prossima volta ,signora Camusso ,organizzi lei un concerto solo per disoccupati... Dove se resti per tutto il concerto ti pagano , vedrai che successone ... Ma perche' certe persone debbano dare giudizio su una giornata di gioia (relativa), dove dimenticare tutto lavoro e non lavoro... Un momento di uguaglianza condivisa.

    Report

    Rispondi

  • biasini

    02 Maggio 2013 - 09:09

    Secondo voi la fronte della Camusso è alta due o tre centimetri?

    Report

    Rispondi

  • robylella

    01 Maggio 2013 - 22:10

    Quando l'ideologia non mette le fette di salame sugli occhi, anche le più estremiste sanno dire la verità! Camusso: finalmente un po' di buon senso. Speriamo che sia l'inizio di qualche ripensamento....

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog