Cerca

Inchiesta Maugeri

Formigoni, il pm chiede il processo
accusato di corruzione

Chiesto il rinvio a giudizio per l'ex governatore lombardo e attuale presidente della commissione agricoltura

Roberto Formigoni

 

La procura di Milano ha chiesto il  rinvio a giudizio per l’ex presidente della Regione Lombardia e attuale presidente della Commissione Agricoltura, Roberto  Formigoni e per altre 11 persone coinvolte nell’inchiesta sulla   Fondazione Maugeri. Formigoni è accusato di associazione per   delinquere e corruzione. Le posizioni di cinque indagati - Umberto Maugeri, Costantino Passerino, Gianfranco Mozzali, Claudio Massimo e Sandro Fenyo, "sono state stralciate in quanto hanno avanzato, in riferimento a tutte le ipotesi loro contestate, istanze di patteggiamento che sono in corso di valutazione". Lo scrive in una nota il procuratore aggiunto di Milano Edmondo Bruti Liberati, il quale precisa anche che la Fondazione Maugeri "ha formulato richiesta di applicazione della pena determinata in 1.000.000 di euro e ha messo a disposizione, ai fini della confisca del profitto dei reati, beni immobili per un valore complessivo di 16 mln". Richiesta alla quale la Procura ha "prestato il consenso e si è in attesa della fissazione di udienza da parte del gip". La Procura di Milano ha chiesto il processo per Roberto Formigoni e altri undici indagati nell’ambito dell’inchiesta sulla Fondazione Maugeri. L’accusa per l’ex Governatore lombardo è di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione. 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • futuro libero

    08 Maggio 2013 - 15:03

    Non riescono nemmeno a dormire la notte tutti presi a trovare qualcosa per mandare in galera l'uomo che non DEVE ASSOLUTAMENTE FARE LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA.Cercate di capire se Berlusconi non viene eliminato questi magistrati poco magistrati rischiano di essere eliminati loro.Che schifo ma napolitano che fa? Non riesce proprio a fare il presidente del CSM? E' così ricattato?

    Report

    Rispondi

  • melamatura

    08 Maggio 2013 - 15:03

    La corruzione all'interno della magistratura è terribile. Per poter far vincere la loro parte politica non gli resta che inventarsi processi per condannare e così eliminare gli avversari. Se potessi li manderei tutti alla nettezza urbana e forse è troppo poco.

    Report

    Rispondi

  • blu521

    08 Maggio 2013 - 14:02

    Il celeste torna in Terra, dopo aver restituito le braccia all'agricoltura, andrà in Tribunale

    Report

    Rispondi

  • andresboli

    08 Maggio 2013 - 14:02

    ovvero associazione a delinquere di stampo religioso!!

    Report

    Rispondi

blog