Cerca

La faida

Roma, camper bruciato e strage dei rom: l'ipotesi della ritorsione interna alla comunità nomade

4
Roma, camper bruciato e strage dei rom: l'ipotesi della ritorsione interna alla comunità nomade

La procura continua l'indagine sul rogo appiccato al camper dove abitava la famiglia rom degli Halilovic, nei pressi del quartiere Centocelle a Roma. L'accusa è di omicidio plurimo volontario e di incendio doloso, ma potrebbe essere modificata in quella di tentata strage. Nel camper, infatti, dormivano tutti gli 11 figli della coppia bosniaca. Solo otto però, dopo aver realizzato che il camper era in fiamme, sono riusciti a fuggire. Elisabeth, Francesca e Angelica, invece, non ce l'hanno fatta.

Un filmato, come è emerso nel corso dell'indagini, mostra un uomo lanciare una bottiglia incendiaria. Inoltre sono state trovate alcune tracce di liquido infiammabile: elementi che indicano in modo piuttosto chiaro una premeditazione. Le ricostruzioni degli inquirenti sono state confermate dalle dichiarazioni del padre di famiglia, che ha ammesso di essere stato minacciato più volte, anche durante l'ultima settimana. La polizia, nelle ultime ore, avrebbe individuato un sospettato. 

I vigili urbani hanno scoperto proprio qualche mese fa un giro di estorsioni nei confronti delle famiglie residenti nei container destinati dal Comune. Sarebbe, quindi, esclusa la pista razziale che era stata considerata in prima battuta dalla Mobile a causa dei dissapori di alcuni cittadini del quartiere. Ad ora, secondo fonti di indagine, il movente più probabile è quello di una faida interna alla comunità rom.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • patacca

    11 Maggio 2017 - 18:06

    fino a quando si scannano tra di loro va tutto bene,lasciateli fare ,perder tempo nelle indagini , ci sono cose piu' serie in ITAGLIA, che indagare su questa marmaglia

    Report

    Rispondi

  • dotbenito

    11 Maggio 2017 - 18:06

    se i fancazzisti politici magistrati e varie avessero applicato la legge questo non succedeva almeno non in questo stato di merda comunque non mi interessa faccio come ponzio pilato

    Report

    Rispondi

  • charlie23

    11 Maggio 2017 - 17:05

    Cosa diranno i sinistri già pronti a suonare la grancassa per dare la colpa ai destri?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media