Cerca

Insulti neofascisti

Forza Nuova contro lo ius soli:
"Kyenge tornate in Congo"

Un manifesto razzista è stato appeso davanti alla sede del Pd di Macerata: "No alla società multietnica"

Il manifesto di Forza Nuova a Macerata

Il manifesto di Forza Nuova a Macerata

 

Forza Nuova non ci sta. Il movimento di estrema destra ha risposto con un manifesto alla proposta del senatore Mario Morgoni di concedere la cittadinanza onoraria al ministro dell'Integrazione. "Kyenge torna in Congo" hanno scritto davanti alla sede del Pd in via Spalato a Macerata spiegando in un volantino che "le recenti dichiarazioni del ministro della (dis)integrazione, che si è vantata di essere arrivata clandestinamente in Italia elogiando la poligamia una pratica avulsa alla nostra tradizione e altamente lesiva della dignità della donna, ci portano a ribadire la più totale contrarietà di Forza Nuova allo ius soli". 

"No alla società multirazziale" - Per il movimento, "'non si può svendere la cittadinanza italiana a elementi alieni alla nostra cultura, così come non si può obbligare i cittadini ad applaudire un modello di società multirazziale come quello della banlieu parigina". Forza Nuova chiede "una revisione in senso restrittivo della Bossi-Fini, procedendo all'espulsione immediata degli extracomunitari che hanno commesso reati in Italia, affinché episodi come l'omicidio di Livorno ad opera di un senegalese con tre decreti di espulsione non si ripetano più". Forza Nuova annuncia altre iniziative contro lo ius soli sono annunciate per le prossime settimane a Macerata. 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • iltrota

    10 Maggio 2013 - 08:08

    Bei tempi quelli in cui ai Fascisti di Forza Nuova si impartivano severe lezioni a colpi di cazzotti e sedi bruciate !!

    Report

    Rispondi

  • oasis77

    10 Maggio 2013 - 08:08

    Scusi sig. Cazzetta ma quando a Milano è uscita la scritta "Manganelli uno di meno" o altri frasi di questo tipo lei dov'era? Le frasi scritte dalla falce e martello o dalle stelle a 5 punte allora vanno bene?!? Perchè tutti sti immigrati non se li prende in casa lei insieme la boldrini e la camusso?!? Se se li mantiene lei con i suoi amichetti a me sta bene.. ma ne dubito fortemente che ciò accada..

    Report

    Rispondi

  • paolosardi

    10 Maggio 2013 - 00:12

    Ho letto e riletto l'articolo ma non sono riuscito a capire quali siano le posizioni razziste indicate nel titolo dell'articolo? L'invito alla ministra a tornare in Congo? Il rifiuto per l'obbligo ai cittadini dell'accettazione di una società multirazziale sul modello parigino (dove non c'è integrazione ma ghetti ben distinti)? Dove sta il razzismo nelle parole di Forza Nuova (che si possono condividere o meno ma non mi sembrano in questo caso offensive)?

    Report

    Rispondi

  • arwen

    09 Maggio 2013 - 22:10

    come dire, no al cielo azzurro. Ma svegliatevi che il mondo è cambiato.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog