Cerca

Tutti come Rocco

Gli italiani lo vogliono più lungo
Ogni anno 3mila plastiche al pene

Con l'uso del laser si riescono ad ottenere dai 2 ai 4 centimetri in più. Il paziente medio ha 32 anni, ma sono in aumento gli over 50
Gli italiani lo vogliono più lungo
Ogni anno 3mila plastiche al pene

Aumentare le dimensioni del pene. Riuscendo a 'guadagnare' dai 2 ai 4 centimetri. Una scelta che sempre piu' italiani intraprendono perche' scontenti del proprio organo sessuale: "Si calcola che nel 2011 si siano sottoposti a questa chirurgia dai 2.000 ai 3.000 uomini nel nostro Paese, mentre negli Stati Uniti siamo a piu' di 7.000 interventi l'anno. Data la differenza di popolazione tra i due Paesi, e' evidente come in Italia la questione delle dimensioni sia molto 'sentita'. Solo nel nostro Centro di medicina sessuale di Milano eseguiamo piu' di 250 procedure per anno". A parlarne, in occasione del XXXIV Congresso nazionale della Societa' italiana di medicina estetica (Sime) che si apre oggi a Roma, sono Elena Fasola, microchirurgo e medico estetico, e Alessandro Littara, andrologo e chirurgo del Centro di medicina sessuale di Milano.

"Nel 2006 - ricorda Littara - il Centro ha proposto la 'designer laser falloplastica', un bouquet di procedure chirurgiche che consente anche di personalizzare la tecnica a seconda delle caratteristiche del paziente. Da allora, e' stato eseguito oltre un migliaio di queste procedure e, in particolare, negli anni 2010, 2011 e 2012 sono stati operati nel nostro Centro piu' di 700 uomini, dei quali il 60% sottoposto a procedura combinata di allungamento e ingrossamento del pene (laser falloplastica + lipopenoscultura), il 30% circa all'ingrossamento e il rimanente 10% al solo allungamento. E' opinione comune, confermata anche da numerose interviste al pubblico femminile, che in generale conti piu' la larghezza della lunghezza, perche' in grado di procurare piu' piacere alla partner e un impatto visivo piu' soddisfacente", assicura. "L'eta' media di chi si opera - fa sapere il chirurgo - e' di 32 anni, con l'80% tra i 25 e 40 anni, e con un considerevole numero dopo i 50. Anzi il trend in maggiore aumento e' senz'altro quello degli over 50".

Il costo di questi interventi è molto vario perchè dipende dalle tecniche da utilizzare, e oscilla tra i 2.000 e i 7.000 euro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alvara

    11 Maggio 2013 - 12:12

    alla regione puglia pare che lo vogliano passare gratis. l'unico dubbio è se poi vendola rischia l'incriminazione per interesse privato in atti di ufficio.

    Report

    Rispondi

  • gargamella

    11 Maggio 2013 - 08:08

    Voi che dite? le dimensioni contano?

    Report

    Rispondi

  • James Baker

    10 Maggio 2013 - 22:10

    Guardando la foto che pubblicate, mi viene da ridere. Tutti quelli là hanno un problema, per mettersi la mani davanti. Visti i tempi che corrono, istintivamente, a me viene di mettermi le mani di dietro. Intelligenti, pauca !.

    Report

    Rispondi

  • imahfu

    10 Maggio 2013 - 18:06

    Ecco bisogna trovare qualcosa per il flaccido, tipo cuscinetto gonfiabile e aderentissimo, tinto di colore di pelle umana. Pascaleeeeee eh! come stanno gli amici pidiellini?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog