Cerca

Le immagini esclusive di Rai News 24

L'impatto della Jolly nero contro la Torre: ecco il video

Il momento in cui il cargo si schianta contro il molo provocando otto morti

L'impatto della Jolly nero contro la Torre: ecco il video

C'è il video dell’impatto tra la nave Jolly Nero e la torre piloti del porto di Genova, avvenuto il 7 maggio scorso e che ha provocato la morte di otto persone. E’ stato trasmesso da Rai News 24. Il video, effettuato da una telecamera fissa e in bianco e nero, mostra la manovra della nave, l'impatto della poppa con il molo, una brevissima oscillazione della torre che crolla. La ripresa è fatta dall’alto e inquadra il bacino di escursione dove è avvenuto l’incidente. Si vedono anche i rimorchiatori al lavoro e tutta la manovra di rotazione della nave fino al tragico impatto. La procura ha acquisito finora due video, nessuno dei quali è quello trasmesso dal canale Rai.

Guarda il video su LiberoTv

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • allanemadapalla

    13 Maggio 2013 - 18:06

    1) La "TORRE" è stata costruita non sulla banchina ma su una serie di pilastri emergenti dal mare; 2) Dietro alla TORRE, a modica distanza dalla scala di sicurezza di uno dei due corpi di fabbrica CROLLATI INSIEME ALLA TORRE, sta (e sta ancora!) un fabbricato di mattoni di tre piani con torre e faro sull'angolo che dà al mare. NE' LA TORRE DI MATTONI NE' IL FABBRICATO, pure di mattoni (stando a quel che si vede sulla foto: mattoni dall'intonaco scrostato!) SONO CROLLATI. 3) FABBRICATO, TORRE E FARO sono stati ingabbiati in un ponteggio che gli gira attorno per l'intera altezza >>> https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/184592_10200243773515544_1945561721_n.jpg --- EVIDENTEMENTE, QUALCUNO TEME IL CONFRONTO...!

    Report

    Rispondi

  • brunello.faraldi

    13 Maggio 2013 - 18:06

    A me pare che la torre sia stata costruita su blocchi artificiali, in cima al molo. Alta 50 mt, già pericolosa per se stessa.L'urto senz'altro ha smosso le fondamenta.La nave ha colpa ma anche la costruzione.

    Report

    Rispondi

  • piero1939

    13 Maggio 2013 - 16:04

    poro can par far guadagnare i paroni el se ga sugà i maroni

    Report

    Rispondi

  • piero1939

    13 Maggio 2013 - 16:04

    che tuti i se de sinistra altrimenti a sta ora saria un casin dea madona

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog